Ciao a tutti,
Ho una scheda madre ASUS P4P800S e un Pentium4 2600Hz e Ram 512Mb 400Mhz.
Saltuariamente collego un secondo HD (entrambi sono IDE) mediante un vecchio cassetto estraibile per HD e fino pochi giorni fa tutto funzionava correttamente.
Da qualche giorno, improvvisamente, collegando il secondo HD dapprima il BIOS non me lo vedeva, poi dopo qualche tentativo non vedeva più nemmeno l'HD Master..ho provato anche a disconnettere il CD ROM e il masterizzatore e provare ad usare quella porta per collegare gli HD, ma oltre che non ottenere l'effetto sperato adesso addirittura non mi vede più queste due periferiche..attualmente, dopo tanti tentativi, sto riuscendo a far funzionare il PC con solamente un HD collegato (addirittura come Slave, se metto il connettore come Master non me lo vede)...mi sono accorto, infine, che la lucina rossa presente sul Case che si dovrebbe illuminare quando l'HD lavora è sempre spenta, anche quando l'HD sta lavorando..
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi sa dirmi se è un problema sicuramente di Scheda Madre che ha deciso di finire qui i suoi giorni di vita, o di BIOS, o di HD (anche se, provati sul pc di un mio amico, vengono tranquillamente visti da suo PC)...
Grazie mille.
Ciao

Rispondi quotando