Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: vbr

Utente bannato

vbr

non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato, vi vhiedo di dirmi dove postare...

comunque ho scoperto che il mio lettore mp3 packard bell, in alcune canzoni visualizza la scritta VBR, che ho scoperto essere un bitrate variabile anche se non capito cosa sia...? ma appunto per questo motivo visualizza l'andamento della canzone, ma non la durata... qualcuno sa risolvere..?

Utente bannato
    up

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Un mp3 viene sempre suddiviso in pezzetti (frame) di una certa durata prima della codifica. Nella tecnica CBR (constant bit rate) ogni frame viene codificato allo stesso modo. Ad esempio se l'mp3 è codificato a 128Kbit/sec ogni frame sarà a 128kbit/sec. Ciò significa che si dà la stessa importanza ad ogni frame. La musica in realtà varia molto da istante ad istante. Per un certo frame, povero di informazione musicale, 128kbit/sec potrebbero essere fin troppi. Per un altro potrebbero essere pochi. La codifica VBR può assegnare bitrate diversi ad ogni frame codificando meglio gli spezzoni "complessi" e trascurando la qualità di quelli "semplici". In questo modo si ottimizza il rapporto dimensione/qualità.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    grazie mi hai chiarito le idee...

comunuque sai perchè il mio lettore mp3 packard bell non visulizza la durata della canzone?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da ste_95
    comunuque sai perchè il mio lettore mp3 packard bell non visulizza la durata della canzone?
    Forse il tuo lettore calcola la durata di ogni file .mp3 in base al bitrate... Visto che il bitrate è variabile non può più essere calcolato con precisione...

Utente bannato
    ah, grazie a tutti...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    o meglio la durata potrebbe essere calcolata con precisione a patto di scansionare l'intero file... spesso i lettori leggono il bitrate del primo frame e in base a questo ne calcolano la durata. Poi moltiplicano tale valore per il numero di frame totali al fine di determinare la durata della canzone... questo funziona per un CBR ma dà risultati errati per un VBR perchè l'analisi si limita al primo frame.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    grazie ancora

Permessi di invio