Un saluto a tutti
Sto cercado di capire se il browser di un visitatore ha o meno i cookie abilitati, nel caso siano disabilitati dovrei inviarlo ad una pagina di spiegazione dove lo invito ad abilitarli per usufruire dei servizi offerti.
Ho tentato con javascript ma niente, non riesco a farlo funzionare. Ho anche postato sul forum specifico ... se volete dare uno sguardo per capire il problema:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1156693
Ora leggendo la guida PHP su HTML.it mi sono imbattuto in una parte di codice che riporto e che ho testato sia con FF sia con IE (ovviamente in remoto). Ebbene FF sembra rispondere correttamente mentre con IE niente da fare, per fare in modo che lo script funzioni devo sempre andare a cancellare tutti i cookie da IE (quelli in memoria) altrimenti, anche se decido di non accettare i cookie per il mio sito lo script mi da come risultato che il browser accetta i cookie!!![]()
Oltre al problema da risolvere con IE sapreste dirmi come faccio ad inviare il visitatore ad una pagina diversa se il suo browser non accetta i cookie?
Ecco il codice che utilizzo, trovato su HTML.it:
#################
<?php
/***
Se l'array $_COOKIE è vuoto possono esserci 2 ragioni:
1) non sono ancora stati inviati cookie
2) sono stati inviati ma il browser li rifiuta
***/
if(empty($_COOKIE)){
/***
Se non risultano cookie e la variabile "cookieTest" (passata attraverso la query_string) non esiste, significa che ancora non ne è stato inviato alcuno.
***/
if(!isset($_GET["cookieTest"])){
$message="questo è un test" ;
/***
Quindi invio il cookie di prova
***/
setcookie("test",$message) ;
/***
Effettuiamo il refresh per leggere il cookie di prova appena inviato, e "marchio" il test passando via query_string la variabile "cookieTest"
***/
header("Location: ".$_SERVER["PHP_SELF"]."?cookieTest=1") ;
}
else{
/***
La variabile "cookieTest" esiste, quindi il cookie di prova è stato inviato ma evidentemente il browser lo ha rifiutato.
***/
$abilitato=0 ;
}
}
/***
L'array $_COOKIE non è vuoto quindi il browser accetta i cookie
***/
else{
$abilitato=1 ;
}
/*-----
Solo dimostrativo, non inserire nelle proprie pagine