Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cambiare sfondo forum

Cambiare sfondo forum

Ciao a tutti sono nuovo
    Avrei un problemino da risolvere che sto impazzendo da 2 giorni.
    Sto costruendo un forum basato su phpbb ho installato anche il templare e fin qui tutto bene, ma volevo cambiare lo sfondo (non della pagina del forum) e ho messo nero come vedete QUI soltanto che mi ha cambiato anche all'interno del forum, ma non trovo il codice per mettere un colore diverso, ho controllato nel .CSS e nei file .tpl, ma non so, se mi fate questo favore.Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r
    che sfondo volevi cambiare allora??...
    e cmq secondo me è divenuto nero perchè lo sfondo dell'elemento body è nero, mentre i vari "rettangoli" che contengono informazioni sn elementi, in particolare form e tabelle da quello che posso vedere, che scorrono sopra allo sfondo....è per quello che il colore nero occupa anche tutti gli spazi "vuoti"....nn so se mi sn spiegato..
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

[DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

grazie per la risposta, si ho capito perfettamente, nella parte del forum ci sono spazi vuoti....e come dovrei risolvere?

penso che ho risolto con questo codice

<body style="background:#6E6E6E url(http://www.ps3new.altervista.org/_al...ondo_forum.gif) top center repeat-y">

cioè ho creato un sfondo e lo messo al centro e poi ho messo il colore dello sfondo.
    Che ne pensate va bene o no?

se clicco sul link viene visualizzata un'immagine .gif con un rettangolo grigio molto sottile..
    secondo me hai fatto un pò di confusione...
    mi puoi dire esattamente qual'è il tuo scopo?

volevo cambiare lo sfondo (non della pagina del forum)
    cosa significherebbe?
    se ti spieghi meglio forse t posso aiutare..cmq questa è la sezione della programmazione php..magari la prox volta è meglio se vai nella sezione css o html..no?

...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

non devi clikkare qui :rollo:

<body style="background:#6E6E6E url(http://www.ps3new.altervista.org/_a...fondo_forum.gif) top center repeat-y">

e solo un codice che ho aggiunto , vedi qui http://www.ps3new.altervista.org/forum/index.php

allora? fatto bene?

cmq questa è la sezione della programmazione php..magari la prox volta è meglio se vai nella sezione css o html..no?
    bhe visto che si trattava di un forum phpbb ho scritto qui, ma secondo me andava bene anche nella sezione CSS

per quanto riguarda lo sfondo credo che vada bene..
    sl che ora gli angoli dei rettangoli sono di colore #fff (bianco), ovvero, nn sono trasparenti..io nn sono un esperto nel campo del phpbb, però ho metti lo sfondo della tabella dello stesso colore dello sfondo della parte centrale del sito (#EAEAEA), altrimenti si vedrà comunque un angolo bianco...
    capisci a cosa mi riferisco?

GRAZIE

sisi non preoccuparti stavo appunto photoshoppando quelle immagini

se vedi ora nella pagina in basso c'è l'icona top, prima era azzurra e ho aggiustato gli angoli

peter ho sistemato tutti gli angoli

Permessi di invio