Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il mio bloghino

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Il mio bloghino

Ebbene si ho pubblicato il mio blog. Premetto che è sviluppato su csm dblog (basato ASP linguaggio che conosco motivo per cui l'ho scelto) e che è la prima volta che utilizzo un csm, che cmq credevo meglio, (x i puristi ) ci sono qualche tabelle, come si dice il web è fatto di compromessi.(web o vita :master: )
    La grafica l'ho sviluppata tutta io (e si vede VVoVe: ) non essendo un grafico andateci piano attendo consigli commenti, qui e sul blog.

www.andyblog.it

Grazie a tutti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Il mio bloghino

Originariamente inviato da cavicchiandrea

La grafica l'ho sviluppata tutta io (e si vede VVoVe: ) non essendo un grafico andateci piano attendo consigli commenti, qui e sul blog.
    per non essere grafico, a mio avviso ci può stare , giusto un paio di accorgimenti: in footer si vede di nuovo parte del box che ricomincia dopo la fine del riquadro (forse non mi sono spiegata nella maniera migliore, ma se provi a visualizzare con Firefox2 lo vedi da te) che non crea un effetto molto bello, e sia le scritte gialle su fondo grigio chiaro - es. login e cerca - che quelle grigio chiaro su grigio scuro sono poco leggibili. Inoltre, ti consiglio di usare una paletta di non più di 3/4 colori, quindi ok a grigio, bianco, giallo e arancio ma magari evita il rosso o il blu elettrico per i link, ad esempio.

poi, una volta sistemati i dettagli secondo me riesci a ottenere un risultato apprezzabile

I banner di gooogle lo rendono più brutto.
    Un blog senza contenuti? (vabbè... c'è tempo...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

per non essere un grafico devo dire che ti è venuto decisamente bene, non hai fatto nessuna "pacchianata" =)

oltre ai consigli dati precedentemente.. mi soffermo sulla parte grafica, e aggiungo che in fondo ad ogni post ci sono dei link (ad es. scheda, di la tua ecc), potresti metterci un colorino tenue invece che sempre il grigio.. tanto per farli risaltare un attimo.
    Come consigliato precedentemente, anche io ti consiglio di sceglierti una scaletta di colori che privilegi, tanto da utilizzare quelli li alternativamente e per categorie precise.. e non tanti colori diversi.

Anche un colorino per il titolo del post inserito nel blog.. non sarebbe male, magari facendolo anche leggermente più grossino, per farlo vedere un pò meglio (così non bisogna star li a ricercarlo nel resto del testo).

Se scegli un tuo colore preferito.. potresti far anche la fascia grigia scura della colonna di destra.. colorata.. magari cn qualche ombretta ecc.. tanto per colorare un pò il tutto

Bravo cmq!
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ringrazio tutti per i commenti costruttivi resi, cercherò nel limite di sistemare l'aspetto grafico del sito, vi saprò dire.
    X ricman hai ragione è un esperimento, non ho mai inserito adsense volevo vedere se ne vale veramente la pena. Quello a mio avviso che stona di più è quello in alto, vedrò d'inventarmi qualcosa.
    Grazie a presto e saluti.
    Cavicchi Andrea

Waaaaaa il blog del moderatoreeeeeee muaawhawhuawhahwuhuahwuahwuahuwhauw..

No dai.. il logo è bello ma sembra che sia scritto "bolog.it"

Tabellizzi troppo e le immagini che usi per i titoli nella colonna di destra non sono centrate, o almeno non lo sembrano con FF e magari usa il bianco per le scritte perche con il grigetto li si confondono un pò..

Il rosso dei link c'entra poco. se lo vuoi teere magari prendi in considerazione di cambiare il colore delle scritte sui pulsanti (che si vedono pure poco) e della scritta "autori".

e' da sistemare graficamente ma mi sembra che la parte dinamica funzioni bene..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

io anche uso dblog per il mio sito carino ciao
    http://www.hello-news.net HELLO KITTY FAN ITALIA

Originariamente inviato da ricman
    I banner di gooogle lo rendono più brutto.
    Un blog senza contenuti? (vabbè... c'è tempo...)
    L'ho modifcato, l'impatto mi sembra migliore che dici? Come già accenato e un esperimento se vedo che non ne vale la pena (economicamente) li tolgo. I contenuti "stiamo lavorando per voi".

Originariamente inviato da Al_katraz984
    Waaaaaa il blog del moderatoreeeeeee muaawhawhuawhahwuhuahwuahwuahuwhauw..

No dai.. il logo è bello ma sembra che sia scritto "bolog.it"

Tabellizzi troppo e le immagini che usi per i titoli nella colonna di destra non sono centrate, o almeno non lo sembrano con FF e magari usa il bianco per le scritte perche con il grigetto li si confondono un pò..

Il rosso dei link c'entra poco. se lo vuoi teere magari prendi in considerazione di cambiare il colore delle scritte sui pulsanti (che si vedono pure poco) e della scritta "autori".

e' da sistemare graficamente ma mi sembra che la parte dinamica funzioni bene..

Hai perfettamente ragione era scritto "bolog.it" ed era un errore aggiornato grazie. Per le tebelle in realtà sono nel calendario (ricrearlo tabless forse? Ma... sicuramente non subito) e nel form per accedere all'area autori. Pertanto asserire tabellizzi troppo mi sembra eccessivo, d'altronde se ci sono perché non utilizzarle un minimo per dati tabellari. Per i titoli sistemati.

Originariamente inviato da Myaku
    per non essere grafico, a mio avviso ci può stare , giusto un paio di accorgimenti: in footer si vede di nuovo parte del box che ricomincia dopo la fine del riquadro (forse non mi sono spiegata nella maniera migliore, ma se provi a visualizzare con Firefox2 lo vedi da te) che non crea un effetto molto bello, e sia le scritte gialle su fondo grigio chiaro - es. login e cerca - che quelle grigio chiaro su grigio scuro sono poco leggibili. Inoltre, ti consiglio di usare una paletta di non più di 3/4 colori, quindi ok a grigio, bianco, giallo e arancio ma magari evita il rosso o il blu elettrico per i link, ad esempio.

poi, una volta sistemati i dettagli secondo me riesci a ottenere un risultato apprezzabile

L'avevo notato quello del footer (ma inzilamente era leggermente diverso e non mi sembrava stonare) cmq sistemato, per quanto concerne i colori li ho modificati, credo sia meglio che dici?

Ringrazio cmq tutti per i giudizi, partendo che appunto non sono un grafico e aggiungeteci che sono autodidatta è cmq un buon risultato (visto i commenti positivi) attendo nuovi giudizi per le modifiche apportate.
    Cavicchi Andrea

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    L'avevo notato quello del footer (ma inzilamente era leggermente diverso e non mi sembrava stonare) cmq sistemato, per quanto concerne i colori li ho modificati, credo sia meglio che dici?
    direi di sì a voler essere proprio "pignoli" potresti provare a togliere il riquadro di sfondo grigio dai box a destra mettendoli quindi direttamente sullo sfondo giallo, comunque, come già detto, sei già riuscito a fare un lavoro apprezzabile.

Cyà

Un paio di consigli in generale

1. a meno che non sia un blog multiutente dove l'utente è anche l'utente allora togli la form di login in alto a dx, troppo prorompente.
    Puoi tranquillamente inserirla in una pagina specifica, a comparsa con javascript... insomma, ci sono diversi modi meno invasivi.

2. Al posto fai salire le info.
    Se io capito da te spesso sono interessato a capire se il blog mi può interessare. Quindi vai salire il box informazioni e, se come immagino, è il "tuo blog" metti due righe su di te a fianco, nell'header in home così che io utente abbia un riferimento.

Se tu arrivi su un post di un forum senz'altro cerchi un modo per orientarsi se una risposta che ti è stata data è una fagianata o reale.
    Cosa cerch? L'utente è mod? +1
    L'utente ha tanti post? +1
    L'utente è al primo post? -1
    Insomma, sai bene anche tu come funge la storia...

Allo stesso modo dai credibilità. Esponiti un po', scrivi 3 righe su chi sei per dar modo all'utente che legge un tuo post sull'argomento X di sapere che tu magari quell'argomento lo fai di lavoro.

3. Feed

A dir poco l'utente medio sa cosa sono, se poi ne metti due ancora peggio, disorienti solo l'utente (vedi http://www.simonecarletti.com/blog/2...overe_feed.php punto Scegli il formato appropriato, uno solo)

Se ti interessa l'argomento due approfondimenti utili sono

1. http://xml.html.it/articoli/leggi/64/rss-vs-atom/
    2. http://xml.html.it/articoli/leggi/26...no-il-suo-rss/

Non so se dBlog ha limitazioni in questo senso, ad ogni modo consiglio l'adozione di RSS 2.0 o Atom 1.0.

4. Il cerca lo sposterei in alto, come prima cosa nella sidebar.

5. Questione di gusti, ma trovo un po' pesante l'header grafico per il titolo dei box laterali.

Spero queste info ti possano essere utili.

Permessi di invio