Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

domande su 2d, 3d e arredamento interni

la mia ragazza ha come sogno di fare l'arredatrice di interni, magari disegnare mobili et simili...

ora, lei non ha esperienza con cad o altri software 2d/3d.

Sicuramente, il punto di arrivo sono software 3d.

La domanda è: per imparare ad usare software 3d è meglio prima studiare il 2d? Oppure non è necessario?

Domande e suggerimenti sono ben accetti.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    a mio avviso, l'utilizzo di un cad 3d abbinato a un 3dstudio è una delle soluzioni che funzionerebbe meglio. considera comunque che con un 3dstudio ci fai ciò che vuoi, mentre se ti limiti a un cad, o trovi un buon motore di rendering da integrarci o devi comunque passare per un 3dstudio, i motori di rendering integrati in un cad in genere non sono molto buoni. Per contro - mia esperienza, prendila come tale - quando devo creare modelli non molto complessi con un buon grado di precisione nelle misure da cad mi è più semplice (ma credo che dipenda in buona parte dal cad che uso, magari con un diverso cad la storia cambia)

io personalmente ho iniziato a usare un 3dstudio qualche anno fa più per mio interesse che per previsioni lavorative. ora che lavoro presso un mobiliere mi capita di progettare su un cad3d, ma non ho mai utilizzato un cad2d.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Myaku
    ora che lavoro presso un mobiliere mi capita di progettare su un cad3d, ma non ho mai utilizzato un cad2d.
    lavori presso un mobiliere? progetti interni o altro? se non sono indiscreto...

lei cercava anche corsi per arredatrice o simili, ma a Lucca trovi praticamente nulla. Nelle città grandi è già più facile trovare qualcosa (tipo Firenze) ma non è fattibile per diversi motivi, purtroppo..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da blekm
    lavori presso un mobiliere? progetti interni o altro? se non sono indiscreto...

sono all'ufficio tecnico, ma il mio lavoro è quello di grafico/impaginatore per i listini. quando serve, dò una mano al cad nella realizzazione dei vari componenti della cucina (es. ante, elettrodomestici), affinchè possano essere utilizzati dai ragazzi dell'ufficio mostre per creare le composizioni. Quindi, più che un "progettatore d'interni" vero e proprio, mi limito alla semplice modellazione dietro a specifiche fornite.

El rumbero
    Guest

Permessi di invio