Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    560

    Scegliere un antivirus per server

    Ciao a tutti,
    vorrei un parere su quale antivirus scegliere per una rete con più server e diversi client... fino ad ora abbiamo usato il Symantec Antivirus 10... ma non essendo troppo soddisfatto vorrei vedere anche la concorrenza cosa offre... ad esempio McAffee.... voi che consigliate?

    Grazie

  2. #2
    symantec antivirus=da buttare perche non e' efficace,occupa solo spazio
    MCafee=puo' essere anche un buon antivirus,ma rallenta il sistema

    io ti consiglierei kaspersky internet security 6.0,leggero,efficiente,protezione da hacker,spam,spyware,virus e altro,scaricabile la versione demo da qui---> http://www.kaspersky.it/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    560
    Grazie,
    quello che mi sono sempre chiesto riguardo a queste software house più piccole è quanti fondi riescono a dedicare alla ricerca dei virus. In sostanza per creare le definizioni dei nuovi virus c'è bisogno di ricerca e tecnici che studino i nuovi virus oltre ad avere esempi e campioni degli stessi. Tutto questo implica una struttura dei laboratori di ricerca non proprio alla portata di tutti... come fanno queste piccole SH a mantenersi aggiornate e a pubblicare aggiornamenti efficienti? Un ottimo antivirus con le definizioni incomplete o obsolete credo che non funzioni un granchè bene... giusto?

  4. #4
    il laboratorio kaspersky LAB fornisce le definizioni virus ogni ora.questo sta a significare che kaspersky e' l'antivirus migliore di questi tempi,perche fornisce protezione continua e' con la sua auto-difesa elimina il virus durante l'installazione stessa della kaspersky.poi ha il servizio ROOLBACK che permette di riconoscere il virus anche se non ci sono aggiornamenti dedicati su di esso e protegge i file prima che il virus li danneggi.adesso sta uscendo la versione 7,l'ultima.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    560
    mi sto leggendo la documentazione sul sito... in effetti è una bella azienda... credo che proverò la versione di prova...

    grazie!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da tecnico24
    poi ha il servizio ROOLBACK che permette di riconoscere il virus anche se non ci sono aggiornamenti dedicati su di esso e protegge i file prima che il virus li danneggi
    ....cos'è questa funzione roolback??? o forse si scrive rollback??? VVoVe:
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    mi pare roolback o rollback come mi hai detto tu,ma cmq la funzione e' quella.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    dove hai letto di questa funzione?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    560
    cito letteralmente da qui :

    "Il modulo di Kaspersky mette a disposizione la funzionalità di RollBack, cioè la possibilità - una volta individuato un malware generico - di eliminare tutte le modifiche effettuate dal file nocivo e registrate dal PDM e, letteralmente quindi, "rotolare" indietro prima che il malware fosse eseguito."




    ciao ciao

  10. #10
    grazie ghini di avermi sostituito a rispondere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.