Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Consigli rivista di computer

    Ciao a tutti,
    è da molti anni che non compro più riviste di computer e purtroppo per me noto che non sono più aggiornato come una volta. Per questo motivo stavo pensando di iniziare ad acquistare una rivista di informatica per tenermi aggiornato sulle nuove tecnologie. A questo punto vorrei chiedervi un consiglio: quale rivista un buon informatico dovrebbe acquistare per tenersi aggiornato su tecnologie e linguaggi di programmazione?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    interessa anche a me sapere qualcosa sulle riviste che ci sono in giro. Com'è "Io programmo"?
    http://www.anobii.com/fabbb/books

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    ma navigare su internet non ti piace?
    il sito della concorrenza è sempre pieno di informazioni sulle nuove tecnologie

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Dipende un po' da cosa cerchi. Hardware, Palmari, Sviluppo software, Sistemi Operativi ?
    Ah scusa, dicevi sulle tecnologie e linguaggi di programmazione.

    Beh, "Io programmo" è ottima. "Dev" non so se c'e' ancora

  5. #5
    Proprio stamattina leggevo un vecchio numero di Internet Magazine (stessa casa di IoProgrammo).
    Pagine e pagine di codici, esempi, ecommerce.. dopo il tramonto di .Net (a mio parere rivista ancor piu valida) sembrava destinata al ruolo di "organo ufficiale" dei webmaster italiani e delle loro tendenze.
    Ora è un manuale delle giovani marmotte, "dividi l'adsl a 15km di distanza", come no, ogni giorno riceviamo quintali di preventivi di imprese che vogliono condividere l'adsl

    "IoProgrammo", gennaio 2006, sembrava una rivista diversa: un mucchio di esempi pratici "perchè noi abbiamo il compito di educare una generazione di programmatori".. non era nato il primo sole d'estate che erano tornati ad insegnare "il tuo web server personalizzato", certo gia è difficile far bene il mestiere di programmatore, adesso ci inventiamo sistemisti

    In libreria.. peggio ancora. "Php in 24 ore", ok, se permetti dopo 7 anni le 24 ore le ho superate da un pezzo.. un libro che parli di template? Di sicurezza? Di OOP (visto che php4 è ufficialmente defunto)?

  6. #6
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Proprio stamattina leggevo un vecchio numero di Internet Magazine (stessa casa di IoProgrammo).
    Pagine e pagine di codici, esempi, ecommerce.. dopo il tramonto di .Net (a mio parere rivista ancor piu valida) sembrava destinata al ruolo di "organo ufficiale" dei webmaster italiani e delle loro tendenze.
    Ora è un manuale delle giovani marmotte, "dividi l'adsl a 15km di distanza", come no, ogni giorno riceviamo quintali di preventivi di imprese che vogliono condividere l'adsl

    "IoProgrammo", gennaio 2006, sembrava una rivista diversa: un mucchio di esempi pratici "perchè noi abbiamo il compito di educare una generazione di programmatori".. non era nato il primo sole d'estate che erano tornati ad insegnare "il tuo web server personalizzato", certo gia è difficile far bene il mestiere di programmatore, adesso ci inventiamo sistemisti

    In libreria.. peggio ancora. "Php in 24 ore", ok, se permetti dopo 7 anni le 24 ore le ho superate da un pezzo.. un libro che parli di template? Di sicurezza? Di OOP (visto che php4 è ufficialmente defunto)?
    Ma tralasciando la parte "educativa delle riviste" visto che non ne avrei bisogno, per tenersi aggiornato qual'è la migliore? Mi confermate "Io programmo"?

  7. #7
    Originariamente inviato da djciko
    Beh, "Io programmo" è ottima.
    Dev non mi è mai piaciuta molto. Comunque non è male.

  8. #8
    Originariamente inviato da lestat85
    Mi confermate "Io programmo"?
    Si. Anche se ti consiglierei di utilizzare internet se ti serve qualcosa.

  9. #9
    Originariamente inviato da lestat85
    Ma tralasciando la parte "educativa delle riviste" visto che non ne avrei bisogno, per tenersi aggiornato qual'è la migliore? Mi confermate "Io programmo"?
    il senso del mio discorso é che parliamo riviste commerciali... su IoProgrammo trovi tonnellate di M$, compresi i cd con i corsi.. se lavori in ambiente Php ti torna piu utile qualche rivista Linux

    se vuoi tenerti aggiornato sull'informatica in generale (compreso "come mandare sms gratis" o "vendere un libro senza casa editrice") ti conviene comprare riviste bisettimanali come computer idea o computer week

  10. #10
    "Io programmo" si bella rivista ma solo per programmatori.
    Io sono anche abbonato a PC. magazine ma credo che non rinnoverò più l'abbonamento
    ultimamente mi sembrano un pò stanchi e poi in 3 anni la rivista si è assottigliata un bel pò.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.