Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    lavoratore atipico e CUD

    Salve,

    sono un loavoratore atipico di 22 anni e lavoro solo con agenzie interinali. Il mio reddito annuo e inferiore ai 10 mila euro e non posseggo niente a carico (casa, automobile, televisore, ect...)

    Nel mio caso devo fare la dichiarazione dei redditi? Che informazioni trovo nel CUD che mi viene spedito dalle agenzie? Oppure sono le agenzie che hanno dichiarato e fatto le trattenute per me?

    Grazie mille...già lavoro poco, non vorrei essere per di più "fuori legge"
    Alla batteria dai retta ballA

  2. #2
    curiosita.. ma quanti vituzzi siete su questo forum?

  3. #3
    Hai più di un CUD? Se sì devi fare il modello UNICO per la dichiarazione dei redditi.

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    curiosita.. ma quanti vituzzi siete su questo forum?
    non lo so, ma due di questi hanno paccato a un raduno romano del 2004

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    Originariamente inviato da elysaweb
    Hai più di un CUD? Se sì devi fare il modello UNICO per la dichiarazione dei redditi.
    esatto e ti chiederanno pure delle quote irpef in + per la somma dei due conguagli! almeno è quello che mi è sucesso a me!
    però dipende da un sacco di cose! tipo la ritenuta irpef dei due contratti e se gli hai "denunciati".


    cmq è obbligatorio se hai 2 o più CUD!

  6. #6
    e se ne dichiaro solo uno?

    ad esempio che succede se mi arriva un solo CUD e io ho anche un'altra tipo di lavoro con ritenuta d'acconto?

    che palle...già c'ho pochi soldi, e mi tocca pure dichiararli! ...io smetto di lavorà...
    Alla batteria dai retta ballA

  7. #7
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    già c'ho pochi soldi, e mi tocca pure dichiararli!
    guarda che se sono pochi le tasse neanche le paghi, anzi rischi pure che ti danno qualcosa indietro

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    e se ne dichiaro solo uno?

    ad esempio che succede se mi arriva un solo CUD e io ho anche un'altra tipo di lavoro con ritenuta d'acconto?

    che palle...già c'ho pochi soldi, e mi tocca pure dichiararli! ...io smetto di lavorà...
    guarda il tipo della caaf mi ha detto che si rischia mui a nn fare il 730 con due contratti...ma se li fai bene ( al uff.personale li dici che hai due contratti etc.) e al 730 porti na marea di cazzate tipo scontrini di medicinali,affitto casa,etc. di arrivano dei soldi..se fai il pirla coem me ne dichiari uno solo e nn porti niente......

  9. #9
    dici che mi posso far scaricare la tessera mensile dell'autobus? questa è la mia unica spesa...

    per quanto riguarda quando dite che mi potrebbero addirittura arrivare dei soldi in più dalla dichiarazione...che cos'è questa griglia di disoccupazione dell'INPS? mi hanno detto che se ho lavorato almeno tre mesi in un anno solare e se faccio questa richiesta mi possono arrivare anche 1000 eur l'anno dopo...così dal nulla...qualche info al riguardo?

    grazie
    Alla batteria dai retta ballA

  10. #10
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    e se ne dichiaro solo uno?

    ad esempio che succede se mi arriva un solo CUD e io ho anche un'altra tipo di lavoro con ritenuta d'acconto?

    che palle...già c'ho pochi soldi, e mi tocca pure dichiararli! ...io smetto di lavorà...
    eh no, li devi dichiarare entrambi..
    attenzione perchè con la ritenuta il tuo datore ha già versato una parte dei contributi, e se fanno un controllo ti beccano di sicuro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.