Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Business plan... CHE COMPLICAZIONE!!!!!



    Ciao a tutti.
    Ho deciso di chiedere il vostro aiuto a seguito di "affannosissime" ricerche sul web che non hanno portato a nessun risultato!!!!

    A fine anno realizzo finalmente un grande sogno: aprirò il mio studio di Grafica. Però ora ho un problema: per completare la richiesta di alcuni finanziamenti mi viene richiesta la realizzazione di un Business Plan in cui vado a fare analisi della concorrenza, studio del mercato, analisi del territorio, etc. Alla fine devo arrivare a stilare una sorta di "bilancio" per il primi tre anni di attività per valutare se "l'idea imprenditoriale" è valida o meno.

    Il mio problema è che non riesco a valutare quanti e quali lavori sono ottimali per un'impresa che ha appena aperto e per un'impresa a pieno regime.

    Mi spiego meglio: per ogni servizio offerto devo andare ad analizzare quanto mi frutterà il primo, il secondo ed il terzo anno.

    Quindi ad esempio: CREAZIONE LOGHI: n il primo anno, n il 2°, n il 3°; REALIZZAZIONE SITI INTERNET: n il primo anno, n il 2°, n il 3°; CREAZIONE BROCHURE PUBBLICITARIE: n il primo anno, n il 2°, n il 3°, E COSI' VIA PER TUTTI I PRODOTTI/SERVIZI!!!!!!

    Voi che siete più esperti (e alcuni di voi avranno sicuramente un'attività) sapete consigliarmi sui numeri da mettere!!!!!!!! Il paese dove lavoro è piccolino, ma in una zona ricca di attività produttive!

    Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Fatti guidare da un professionista è meglio

  3. #3
    Originariamente inviato da magnus
    Fatti guidare da un professionista è meglio
    mi associo al consiglio.

    via forum è un po' troppo complicato e lungo dare consigli su un argomento così complesso e articolato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Mi sta già seguendo un professionista per la creazione d'impresa.... però lui mi da spunti su come realizzare il business plan... mi spiega i vari punti da sviluppare.... non mi dice cosa metterci dentro!!!!!!!

    Per la parte fotografica ho trovato molti spunti utili sul sito internet della TAU VISUAL dove vengono fatte analisi sull'andamento del settore fotografico.... ma per la parte grafica non ho trovato assolutamente nulla!!!!!!!!! Possibile che non ci siano analisi di mercato sull'argomento?

    Credetemi: se chiedo aiuto nel forum è perchè non so veramente più dove sbattere la testa!!!!

  5. #5
    Camera di commercio, sopratutto per vedere com'è la situazione nella tua regione/provincia/città.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    no c'è problema è facilissimo da calcolare nel tuo settore la cosa


    Per ogni settore
    Il primo anno farai la fame
    Il secondo anno patirai il freddo
    Il terzo sarai per strada



    Ovviamente si scherza suvvia, in bocca al LUFO e che CREFI pure

  7. #7
    Originariamente inviato da jsmoran
    Camera di commercio, sopratutto per vedere com'è la situazione nella tua regione/provincia/città.

    Secondo te lì hanno delle analisi di mercato?

  8. #8
    Originariamente inviato da mame01
    Il primo anno farai la fame
    Il secondo anno patirai il freddo
    Il terzo sarai per strada
    Vuoi anche zalze?

  9. #9
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Vuoi anche zalze?


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da miticaromy
    e' una lunga storia sui trascorsi di mame, che ha fatto i primi siti web nei ritagli di tempo mentre lavorava come piadinaro in una piazzola sulla tangenziale di milano
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.