Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Icone e barra delle applicazioni sparite dal Desktop

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho acceso il pc dopo una settimana di inutilizzo e il desktop risulta un semplice sfondo vuoto: senza icone nè barra delle applicazioni, il tasto destro non funziona e l'unico modo per fare qualcosa è eseguire le operazioni tramite task manager. In modalità provvisoria con avg ho tolto svariati trojan (Downloader), ma dopo aver riavviato il pc sempre in modalità provvisoria, anche qui icone e barre sono sparite. Ho eseguito varie scansioni con i programmi consigliati nel forum (tranne quella online perchè anche Internet explorer non funziona più) ed anche altri, ho eliminato vari trojan e file infetti, ma niente da fare, il desktop è sempre appartemente "vuoto". Sapete aiutarmi? Grazie!

Utente bannato
    http://www.megalab.it/articoli.php?id=710

come va?

il processo explorer è avviato?

Utente di HTML.it
    Grazie per la risp così immediata!
    Purtroppo nel link c'è scritto di passare per Start e poi su Esegui per scrivere redegit, il problema è che io non ho neanche Start, come faccio? Ho provato tramite Task Manager> menu file> nuova operazione(Esegui) ma mi dà errore... c'è un altro modo?

Utente bannato
    nel task manager da esegui scrivi regedit...va?

Utente di HTML.it
    E' quello che ho fatto, ma mi dice che è impossibile trovare il file redegit...

Utente bannato
    le cose sono due:

ho il virus ti ha eliminato il file regedit.exe, e lì sei fregato, oppure c'è qualche virus che si spaccia per quello e lo nasconde... prova a fare una scansione online con kaspersky....e alla fine postane il log...

Utente di HTML.it
    Finalmente è comparso! Ho reinstallato Windows senza perdere i miei dati, poi dal task manager ho scritto regedit.exe, nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options ho eliminato explorer.exe
    poi ho riavviato il pc e l'ho eliminato di nuovo dato che era ricomparso e quando dal task manager ho richiamato explorer.exe il desktop è comparso!
    Grazie dell'aiuto!

Utente bannato

Permessi di invio