Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Invio e-mail... come alleggerire il server?

Salve a tutti,
    oggi un cliente ha inviato una mail di 15 mb ad un tot di utenti e mi si è praticamente piantato il server...
    c'è qualche accorgimento che posso adottare per non sovraccaricare il server?

grazie in anticipo

Si. Non inviare la mail.
    Secondo me fai prima a mandare via email il link da cui scaricare l'allegato.

francamente mi aspettavo una risposta diversa
    voglio dire... ci saranno dei principi di base per ottimizzare gli script in modo tale da non sovraccaricare il server, no?

Originariamente inviato da Shadow`lady
    francamente mi aspettavo una risposta diversa
    voglio dire... ci saranno dei principi di base per ottimizzare gli script in modo tale da non sovraccaricare il server, no?
    Certo.
    Basta inviare una sola mail ad un indirizzo di distribzione il quale reinvierà la stessa mail agli indirizzi contenuti al proprio interno.

scusami, potresti dirmi qualcosa in più? oppure linkarmi qualcosa che tratti l'argomento? non ho idea di come si possa fare una cosa simile
    grazie

mems dove sei?!

Ti consiglio di inviare via email solo il link per scaricare il file dal sito.
    L'altra opzione, per farla, presuppone che tu abbia a disposizione un server mail tutto tuo. Lascia perdere.

ma io ce l'ho... se mi linki qualcosa (non so nemmeno cosa cercare) mi saresti di grande aiuto

Non ho nulla da linkarti.
    Posso solo dirti che gli indirizzi dei destinatari devono stare su una lista di distribuzione del mail server e che lo script asp invia la mail all'indirizzo della lista di distribuzione. Sarà il mail server quindi che inoltrerà una copia della mail ad ognuno dei destinatari contenuti nella lista di distribuzione.

ok, ti ringrazio

Permessi di invio