Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1

    Superstringhe in mi minore

    Appena visto un documentario su una nuova interpretazione delle partiture mozartiane alla luce della teoria delle superstringhe. Tra l'altro attraverso un approccio matematico alla notazione - un po' tipo quelli che cercano di suonare i decimali di pigreco - alcune sonate mozartiane mostrerebbero delle significative corrispondenze con alcune tabelle della gravita' quantistica a loop.

    Voi cosa ne pensate?

  2. #2

    Re: Superstringhe in mi minore

    Originariamente inviato da NyXo
    Appena visto un documentario su una nuova interpretazione delle partiture mozartiane alla luce della teoria delle superstringhe. Tra l'altro attraverso un approocio matematico alla notazione - un po' tipo quelli che cercano di suonare i decimali di pigreco - alcune sonate mozartiane mostrerebbero delle significative corrispondenze con alcune tabelle della gravita' quantistica a loop.

    Voi cosa ne pensate?
    Che ti sei fumato della nafta.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  3. #3
    le superstringhe, non dovrebbero avere una concomitanza con le partiture, perchè partendo dal presupposto che il suono si dirama nelle 3 dimensioni, nelle superstringhe esso non giungerebbe. Forse, e dico forse, con la teoria dei quanti, applicata al modello di feymann si riuscirebbe a far combaciare le due notazioni. Ma resterebbe cmq un modello prettamente matematico, non introducibile nei fenomeni uditivi.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4

    Re: Superstringhe in mi minore

    Originariamente inviato da NyXo
    Appena visto un documentario su una nuova interpretazione delle partiture mozartiane alla luce della teoria delle superstringhe. Tra l'altro attraverso un approccio matematico alla notazione - un po' tipo quelli che cercano di suonare i decimali di pigreco - alcune sonate mozartiane mostrerebbero delle significative corrispondenze con alcune tabelle della gravita' quantistica a loop.

    Voi cosa ne pensate?
    Che è interessante, quanto difficile, usare spartiti naturali per comporre musica
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Superstringhe in mi minore

    Originariamente inviato da NyXo
    Voi cosa ne pensate?
    Che tutti devono arrivare a fine mese, in qualche modo.

  6. #6
    Che la musica classica è una disciplina scritta sullo spartito: bisogna saperlo leggere, il resto è fuffa perchè teorie come queste non non dicono nulla di più di quanto abbia già scritto Mozart.

    E' roba interessante per chi non sa leggere la musica, appunto.

  7. #7

    Re: Superstringhe in mi minore

    Originariamente inviato da NyXo
    Appena visto un documentario su una nuova interpretazione delle partiture mozartiane alla luce della teoria delle superstringhe. Tra l'altro attraverso un approccio matematico alla notazione - un po' tipo quelli che cercano di suonare i decimali di pigreco - alcune sonate mozartiane mostrerebbero delle significative corrispondenze con alcune tabelle della gravita' quantistica a loop.

    Voi cosa ne pensate?
    che devi smetterla di guardare

  8. #8

    Re: Superstringhe in mi minore

    Originariamente inviato da NyXo
    ...

    Voi cosa ne pensate?
    Che se fosse possibile ci troveremmo un sacco di "piccoli mozart" sparsi su MTV e RadioDJ a frantumarci i zebbeddei.

  9. #9

    Re: Re: Superstringhe in mi minore

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Che è interessante, quanto difficile, usare spartiti naturali per comporre musica
    bella.



  10. #10

    Re: Re: Superstringhe in mi minore

    Originariamente inviato da Gren
    Che tutti devono arrivare a fine mese, in qualche modo.
    bella anche questa.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.