Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Pc che non parte

Pc che non parte

Salve ragazzi, ho il problema che vi riassumo di seguito: qualche giorno fa, il mio pc da 3.00 Ghz su scheda madre asus p4-p800x, si spegne di botto.
    Provo a riaccendere e non mi riconosce più il disco primario maxtor da 200 gb. Smonto il disco provo a formattarlo su un'altro pc, ma niente da fare, non m i formatta nulla neanche con il programma della maxtor per le formattazioni a basso livello. Vabbè dico cambio il disco e sono a posto.....macchè; disco nuovo maxtor da 200 gb, ed il pc adesso non si accende più... ho cambiato anche alimentatore, scheda madre gigabyte d'occasione...cpu adesso a 3,2.... niente, il pc non si accende ....o meglio si accende ma non parte nulla ho anche messo su un maxtor da 80 gb che funiona su un'altro pc ma su questo niente
    Consigli a parte il tuffo nella fontana di Lourdes?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    potrebbe essere la ram difettosa....

non per altro, è l'unica cosa che non
    hai ancora cambiato....

ciao
    Luca

2 dimm da 512 ddr che partono contemporaneamente ? Che c*lo.......ma anche se fosse, non dovrei almeno arrivare ad entrare nel bios o se parte la ram, non parte nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    può darsi che la dimm guasta sia solo una,
    prova a fare partire il pc con un banco alla volta.

Le ram guaste poi si comportano in modi differenti,
    a seconda dell'entità del guasto e quali celle sono danneggiate.

Possono causarti errori sporadici come le classiche schermate blu
    ma anche impedirti l'avvio del pc, lasciandolo completamente spento
    come se non fossero presenti.
    (prova a fare partire un pc senza ram e vedi cosa fa....)

Luca

Le ho provate tutte, ma non parte nulla.
    Ricapitolando: si spegne di botto il pc e non si riaccende più. L'HD non vuole saperne di farsi formattare neanche a basso livello. Acquisto una mb GA-8SQ800 un hd nuovo ma neanche così riparte, acquisto un'alimentatore nuovo da 500 w ma neanche così parte, acquisto un processore 3,2 Mhx 478 ma non parte neanche, smonto la ram 2 ddr da 512 ma anche alternandola non parte nulla le tolgo entrambe stessa suonata. Cosa posso ancora provare? Eppure non sono digiuno di pc, ne ho assemblati parecchi

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da eugenio@68
    Acquisto una mb GA-8SQ800 un hd nuovo ma neanche così riparte, acquisto un'alimentatore nuovo da 500 w ma neanche così parte, acquisto un processore 3,2 Mhx 478 ma non parte neanche, smonto la ram 2 ddr da 512 ma anche alternandola non parte nulla le tolgo entrambe stessa suonata. Cosa posso ancora provare? Eppure non sono digiuno di pc, ne ho assemblati parecchi
    Scusa, ma hai cambiato scheda madre e processore? Se sì, il pc DEVE funzionare!!! E se non funziona il guasto è per forza in qualche apparecchio che non hai cambiato.

Guarda, ho cambiato tutto ma non riesco ad accedere a nulla, non parte neanche il bios....pensavo, possono darmi problemi i collegamenti per i led dell'hd quelli che si trovano di solito nella parte bassa delle schede madri? VVoVe:

Hai ragione, sei sicuro di aver collegato quei cavi per bene? Sul manuale della scheda madre c'è sicuramente la spiegazione di come devono essere usati.

proprio per andare sul sicuro ho collegato solo quello dell'alimentazione...ma non va

Allora si tratta solo di qualche altra periferica che non hai cambiato... Pensato a una periferica PCI? O al lettore o al masterizzatore?

Permessi di invio