Ciao a tutti. in questo forum ho trovato la richiesta di aiuto di un altro utente ma senza risposta. vi spiego un pò cosa dovrei realizzare, spero che qualcuno mi può aiutere.
In parole povere, ho un applicativo client-server e devo fare in modo che dopo l'avvio del client e la sua autenticazione sul server, controlli lo stato delle varie librerie (jar) e dei vari file (testo, xml ..) e se quelle presenti sul server sono più aggiornate, vengono scaricate sul client su una cartella temporanea, chiuso il client e sovrascritti i file che hanno una copia più aggiornata, eliminata la cartella temporanea, e riavviare il mio applicativo. Il controllo dello stato dei file da aggiornare avevo intenzione di farla confrontando la data dei file (quella del server, nel client memorizzo quella stessa data su un file di supporto....) siccome non sono molto esperto e non ho mai affrontato minimamente qualcosa del genere, c'è quanlcuno che ha capito cosa devo fare e darmi un aiutino da dove iniziare o se già esistono dei framwork che mi potrebbero essere d'aiuto?
un saluto a tutti
peppe