Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415

    Grazie Cedega, Grazie Wine, e grazie Linux!!!

    Salve gente! Non vi allarmate subito, questo non è il solito post di richiesta di soluzione ad un problema, bensì un post che vuole essere uno sfogo alla mia gioia e felicità!
    Nei giorni scorsi, si è tenuto un Lan Party in un paese vicino alla zona dove abito (tra l'altro ho aiutato l'organizzazione sviluppando il sito dell'evento). Ovviamente i giochi necessari per partecipare erano solamente per Piattaforma Windows. Ebbene, armato di una incredibile fiducia nei confronti dell'OpenSource, sono andato con il mio PC dove era installato unicamente Linux (Ubuntu 7.04 per essere precisi) e, grazie a Wine e Cedega ho installato e fatto partire Call Of Duty 2 e Need For Speed Most Wanted senza nessun problema di sorta, neppure installando le relative Patch, il tutto avendo Compiz Fusion abilitato!!!! (da immortalare le facce delle persone che, appena vedevano il cubo girare e far visualizzare i desktop virtuali, oltre al gioco in funzione su una delle 4 facce, mugolavano di stupore!!!!). Sono rimasto sorpreso pure io vedendo come le prestazioni velocistiche dei 2 giochi citati siano uguali a quelle native. Bhè...concludo con un Grazie sia a Wine, che con il suo incessante sviluppo migliora di giorno in giorno, a Cedega, che nonostante sia a pagamento, permette, con una spesa minima, di godersi i titoli preferiti per Windows anche sulla piattaforma del Pinguino, e, ultimo ma non ultimo, a Linux, che in questi ultimi 2 anni è migliorato a vista d'occhio come non mai. Grazie!!!

  2. #2

    Re: Grazie Cedega, Grazie Wine, e grazie Linux!!!

    Originariamente inviato da KaZaA
    Salve gente! Non vi allarmate subito, questo non è il solito post di richiesta di soluzione ad un problema, bensì un post che vuole essere uno sfogo alla mia gioia e felicità!
    Nei giorni scorsi, si è tenuto un Lan Party in un paese vicino alla zona dove abito (tra l'altro ho aiutato l'organizzazione sviluppando il sito dell'evento). Ovviamente i giochi necessari per partecipare erano solamente per Piattaforma Windows. Ebbene, armato di una incredibile fiducia nei confronti dell'OpenSource, sono andato con il mio PC dove era installato unicamente Linux (Ubuntu 7.04 per essere precisi) e, grazie a Wine e Cedega ho installato e fatto partire Call Of Duty 2 e Need For Speed Most Wanted senza nessun problema di sorta, neppure installando le relative Patch, il tutto avendo Compiz Fusion abilitato!!!! (da immortalare le facce delle persone che, appena vedevano il cubo girare e far visualizzare i desktop virtuali, oltre al gioco in funzione su una delle 4 facce, mugolavano di stupore!!!!). Sono rimasto sorpreso pure io vedendo come le prestazioni velocistiche dei 2 giochi citati siano uguali a quelle native. Bhè...concludo con un Grazie sia a Wine, che con il suo incessante sviluppo migliora di giorno in giorno, a Cedega, che nonostante sia a pagamento, permette, con una spesa minima, di godersi i titoli preferiti per Windows anche sulla piattaforma del Pinguino, e, ultimo ma non ultimo, a Linux, che in questi ultimi 2 anni è migliorato a vista d'occhio come non mai. Grazie!!!
    è bello poter sentire ste cose ogni tanto ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    bene, bene, ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4


    ottimo
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574

    Re: Grazie Cedega, Grazie Wine, e grazie Linux!!!

    Originariamente inviato da KaZaA
    Salve gente! Non vi allarmate subito, questo non è il solito post di richiesta di soluzione ad un problema, bensì un post che vuole essere uno sfogo alla mia gioia e felicità!
    Nei giorni scorsi,
    [...]
    Grazie!!!
    Beato te, io sto ancora combattendo per farlo andare Cedega... le Lan Party sono le cose più belle che ho fatto nel mondo del virtuale

  6. #6
    Eh eh devono esserci rimasti tutti di sasso
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    non dovresti meravigliarti, i benchmark parlano chiaro e dicono che Wine è tra il 3 e il 10% più performante di Windows

  8. #8
    ma pro evolution soccer?????????? ho bisogno di quel gioco (è il motivo per il quale ho ancora windows installato )

    o mi decido a trovare una PS2 a poco prezzo....

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Sul Database di Wine sembra girare sufficientemente bene solo sulla Gentoo con Wine 0.9.33

    http://appdb.winehq.org/appview.php?...TestingId=9330

    prova a installare l'ultima versione di Wine (la 0.9.44) e guarda se riesci a farlo girare meglio (cosa molto probabile visto che con ogni nuova release di wine vengono fixate tonnellate di Bug)...

    c'è anche un thread aperto su questo forum in merito:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1112535

    altrementi prova con l'ultima versione di Cedega (con l'engine v6)...sul sito si dovrebbe poter scaricare una versione di prova...

  10. #10
    Visto che ci siamo, ma ad esempio, il buon vecchio Starcraft, girerebbe su Wine o necessita pure di Cedega?

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.