PDA

Visualizza la versione completa : Linux sulla PS3

Ciamiz
28-08-2007, 02:52
Ciao a tutti ragazzi! Ho un quesito forse un po' particolare...

Sto sviluppando un'applicazione scientifica che dovrebbe elevare 2 a potenze del calibro dei 35-40 milioni.

Con il mio portatile il compito diventa estremamente lungo, ho un Fujitsu Siemens Amilo Pro con processore Intel Centrino Duo 1.83 GHz e 2GB di RAM.

Volevo sapere se è possibile installare una distribuzione grafica di linux sulla PS3 cosicchè da poterne sfruttare l'immensa capacità di calcolo in più...

Eventualmente dove trovo del materiale interessante? Tipo kernel eccetera?

Grazie a tutti in anticipo! Ciao!
Ciamiz

psykopear
28-08-2007, 08:21
Originariamente inviato da Ciamiz
Ciao a tutti ragazzi! Ho un quesito forse un po' particolare...

Sto sviluppando un'applicazione scientifica che dovrebbe elevare 2 a potenze del calibro dei 35-40 milioni.

Con il mio portatile il compito diventa estremamente lungo, ho un Fujitsu Siemens Amilo Pro con processore Intel Centrino Duo 1.83 GHz e 2GB di RAM.

Volevo sapere se è possibile installare una distribuzione grafica di linux sulla PS3 cosicchè da poterne sfruttare l'immensa capacità di calcolo in più...

Eventualmente dove trovo del materiale interessante? Tipo kernel eccetera?

Grazie a tutti in anticipo! Ciao!
Ciamiz

si si, si può fare, l'avevo letto da qualche parte, ora provo a cercare, vediamo che si trova.

(ma che ci fai con 2alla 35milioni? :D)

/dev/null
28-08-2007, 10:36
http://en.wikipedia.org/wiki/Linux_for_PlayStation_3

Comunque non credo proprio che avrai una potenza di calcolo superiore.
Non sono certo di quello che sto dicendo, ma la PS3 dovrebbe essere meno potente di un computer recente, considerando tutti i suoi core... Inoltre sappi che per poter sfruttare tutti i core immagino tu debba fare un programma che li sfrutti tutti, usando piu' thread/processi, ad esempio. A seconda di che algoritmo usi questo potrebbe essere parecchio complicato da fare, e non e' detto che aumenti di molto le prestazioni...

paolino_delta_t
28-08-2007, 10:58
la PS3 è più potente di un PC relativamente al calcolo vettoriale, quindi per quello che interessa a Ciamiz è circa 10-20 volte più potente di un Core Duo

tuttavia 2^45 milioni è un tantino troppo anche per una PS3, ci vorrebbe qualcosa di un pò più avanzato, tipo un Cray :D

sacarde
28-08-2007, 12:06
yellowdoglinux

Loading