Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problemi periferiche USB/PS2

    salve a tutti.. vi descrivo il mio problema:
    - ho un server su un'unità rack della IBM, tale unità NON ha la porta PS2,mouse e tastiera sono collegati tramite una console IBM dedicata e collegata ad un'unica porta USB;
    - il s.o. che ho installato è CentOs, in dotazione nella distribuzione TrixBox (per l'utilizzo di un PBX basato su Asterisk)

    questa distribuzione configura di default una porta PS2 su cui si aspetta di trovare il mouse; questo comporta che, al boot, compare un continuo messaggio di errore del tipo: "psmouse.c: bad data from KBC - timeout" che non mi permette di utilizzare la shell!

    sono riuscito ad accedere da remoto alla macchina, in modo da controllare le varie configurazioni: i vari tentativi che ho fatto, e che non hanno avuto buon esito, sono:

    - cancellare in /etc/sysconfig le configurazioni del mouse e della tastiera su PS2;
    - modificare le impostazioni del mouse e della tastiera tramite system-config-mouse, system-config-keyboard;
    - eliminare i driver hcdi ed ecdi delle periferiche usb;
    - modificare la sonda kudzu che va a testare le periferiche;
    - eliminare il servizio kudzu;

    ad ogni modifica ho fatto il reboot e... niente! la PS2 pare venga sempre reinterrogata e compare questo continuo messaggio di errore!

    Avevo pensato di ricompilare il kernel in modo da dirgli della NON-presenza della porta PS2, ma volevo evitare e trovare una strada più rapida e comoda anche per il futuro... qualcuno mi sa dare una mano?

  2. #2
    stavo pensando di reinstallare TrixBox ma cercando di evitare l'installazione dei moduli per il mouse... ma non riesco!
    qualcuno mi sa dare qualche dritta?
    ho provato con
    boot: linux noprobe
    ma in questo modo non mi riconosce la tastiera USB quindi non posso continuare l'installazione...
    esiste un modo di far partire l'installazione disabilitando il probing del mouse???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.