Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

organizzazione finestre interne

per cortesia abbiate la pazienza di rispondere a questa mia, forse difficile, richiesta.

vorrei sapere come si fa per creare quelle finestre interne ad na finestra principale e che possono essere sopstati con un drag n drop in zone ben definite, possono essere portati a tutto schermo etc..

io avevo pensato di suddividere il form in più parti con uno split panel e poi inserire internalframes, ma ho notato che non posso spostare un frame da un pannello all'altro.

per chiarire un po' le idee vorrei creare un'organizzazione delle finestre simile a quella di eclipse o netbeans

Utente di HTML.it
    Prova con un JDesktopPane con al suo interno dei JSplitPane. C'e' comunque da lavorare un po' sul drag and drop per la questione delle zone definite.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Aggiungo solo che le finestre interne si chiamano JInternalFrame e vanno aggiunte, ovviamente, ad un JDesktopPane.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Naturalmente. Pensavo una cosa(JInternalFrame) e ne ho scritto un'altra(JSplitPane).
    Il solito sbadato.

Permessi di invio