Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Assicurazione Auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186

    Assicurazione Auto

    Nel lontano 1994 stipulai una polizza di RC auto. Ora dopo soli 13 anni arrivo ad avere la famigerata classe 1.... quindi diverso tempo senza sinistri, come li chiamano loro. Orbene l'altro giorno urto leggermente un auto di una signora che per 2 graffietti mi sta facendo una testa cosi. Vado alla mia asscurazione e mi sento dire : " guardi che se il danno da rimborsare non supera i 300 euro le conviene sborsarle di tasca propria, perchè altrimenti tra declassaggio del bonus malus e relativo aumento della polizza va a spendere molto di piu...." Ma allora dico io, che cavolo la paghiamo a fare st'assicurazione del kaiser??? Possibile che in Italia il normale cittadino è tutelato solo se il sedere se lo para da solo??? Scusate lo sfogo, magari con argomento trito e ritrito, ma sono proprio sconsolato....
    Ciao...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Assicurazione Auto

    Originariamente inviato da efspi
    Possibile che in Italia il normale cittadino è tutelato solo se il sedere se lo para da solo???
    Se il sedere è quello dell'avatar, mi sa che ne trovi parecchie di persone che te lo parano

    Comunque il premio, in caso di torto, aumenta, è normalissimo.

    A me la mia assicurazione mi aveva coperto la spesa nei confronti dell'altro, poi io ho rimborsato l'assicurazione della spesa sostenuta e la mia polizza non è cambiata.

    Comunque puoi sempre farti fare il calcolo di quanto andresti a pagare di assicurazione nei prossimi anni, per vedere se ti conviene o no pagare subito la spesa. In quest'ultimo caso comunque, rifondi l'assicurazione e mai direttamente la controparte. Solo in questo modo sei tutelato.

  3. #3
    E' la prima cosa che mi hanno detto a scuola guida riguardo alle assicurazioni. Se il danno è lieve conviene pagarselo da soli, per rimanere in classe "conveniente"

    Chi ha un incidente serio, con torto, benedice le assicurazioni.

    E se vuoi lamentarti perché paghi troppo per un qualcosa di cui non puoi fare a meno, lamentati con quei figli di put... che hanno simulato falsi incidenti per chiedere soldi alle assicurazioni.

  4. #4

    Re: Re: Assicurazione Auto

    Originariamente inviato da longline
    In quest'ultimo caso comunque, rifondi l'assicurazione e mai direttamente la controparte. Solo in questo modo sei tutelato.
    Non sapevo fosse legale.

    L'unico inconveniente in questo caso è che ti devi fidare del preventivo fatto all'assicurazione senza poterne cercare una più conveniente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Re: Re: Assicurazione Auto

    Originariamente inviato da maucirano
    Non sapevo fosse legale.

    L'unico inconveniente in questo caso è che ti devi fidare del preventivo fatto all'assicurazione senza poterne cercare una più conveniente.
    La mia asscurazione mi ha proposto di essere rifusa solo dopo che aveva già liquidato la controparte. In questo modo ha fatto prima il suo interesse di assicurazione (minimizzare la sua spesa) e successivamente il mio (minimizzare i miei costi).

    Penso che questa opzione debba essere stabilita solo dopo la chiusura della pratica con le controparti, per poi valutare la cosa senza influenze di terzi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186
    Originariamente inviato da maucirano
    E se vuoi lamentarti perché paghi troppo per un qualcosa di cui non puoi fare a meno, lamentati con quei figli di put... che hanno simulato falsi incidenti per chiedere soldi alle assicurazioni.
    Giustissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.