PDA

Visualizza la versione completa : Dove andate? Sì, ma quanti siete? 1 Fiorino.

mdsjack
28-08-2007, 10:36
Siamo al ridicolo. Il comune di bologna ripristina la tassa sui passi carrai. stimati 100€ in più all'anno a famiglia.

http://www.youtube.com/watch?v=cST9lODX3s4

edit: dimenticavo, come se non bastasse, visti i precedenti di aggressioni da immigrati non paganti, il comune e l'azienda sono al lavoro per garantire "più sicurezza" (leggasi scorta di polizia) ai controllori sugli autobus. sempre più ridicolo.

ciao,
jack.

marco@linuxbox
28-08-2007, 10:52
Non posso aprire youtubo, e non ho capito che intendi per tassa sui passi carrai :confused:

webus
28-08-2007, 11:16
Se casa tua o il tuo condominio hanno un passo carraio te ci paghi una tassa.

Sarebbe surreale (non fossimo in Italia) ma qualcuno ti spiegherà che è per il Bene Comune.

seifer is back
28-08-2007, 11:26
a firenze è sempre stato così.

caimano73
28-08-2007, 11:27
Originariamente inviato da webus
Se casa tua o il tuo condominio hanno un passo carraio te ci paghi una tassa.

Sarebbe surreale (non fossimo in Italia) ma qualcuno ti spiegherà che è per il Bene Comune.

qui a Torino da sempre che io sappia si paga una tassa sui passi carrabili.
Non ci vedo nulla di trascendentale: è una tassa sulla occupazione del suolo pubblico, visto che a fronte di un passo carrabile non è possibile parcheggiare e se è ostruito da un mezzo è possibile chiamare un carro attrezzi comunale per farlo rimuovere (chiamando i vigili urbani: tempo mezz'ora al massimo ed arrivano, verificato personalmente).

Qui a Torino c'è una marea di passi carrabili, ed il più delle volte li maledici quando cerchi parcheggio, ti sembra da lontando di intravederne uno e poi arrivato lì di fronte scopri appunto che è un passo carraio e non puoi parcheggiarci.

webus
28-08-2007, 11:33
:D

marco@linuxbox
28-08-2007, 11:42
Non ne sono sicuro, aspetto smentite, ma se ci fai caso a Bologna su tutti i passi carrai c'è un cartello con il simbolino del comune e credo che la tassa già ci fosse

alda
28-08-2007, 13:04
scusate, ma non è SEMPRE esistita la tassa sui passi carrabili? :stordita:

krakovia
28-08-2007, 13:35
a criticare e lamentarsi sempre si fa in fretta eh???
dimmi cosa ci trovi di ridicolo nel garantire la sicurezza sui servizi pubblici :nonlodire

andropoff
28-08-2007, 13:39
togliere soldi al privato per usare qualcosa di pubblico?!

sia MAI!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fa/Locke-John-LOC.jpg/180px-Locke-John-LOC.jpg

Loading