Ciao A tutti,
ho un problemino spero qualcuno sappia aiutarmi.
sto realizzando un prodotto offline con flash (non userò director) alcuni link nel progetto dovranno aprire presentazioni in powerpoint.
credevo fosse una cosa semplice ma ieri ci ho perso mezza giorna senza riuscire a venirne a capo, infognandomi in diversi post sparsi nella rete. alla fine la soluzione comune, a me non va e adesso ve la sottopongo:
il pulsante flash ha questo codice:
on (release) { fscommand ("exec","nomefile.bat") }
il file bat :
@echo off
start slide/nome.pps
@exit
il proiettore flash è nella root
il file bat nella cartella fscommand
la cartella slide dentro fscommand e contiene le slide powerpoint
se faccio doppio clic sul file bat la presentazione si apre senza problemi.
invece dal bottone flash la non si apre, appare per un secondo la shell di dos che dice che il file non è stato trovato.
ho tra le mani anche un altro progetto che sfrutta la stessa tecnica e la struttura è uguale a quella citata sopra e funziona senza problemi.
da internet ho anche scaricato un freeware che permette a flash di aprire qualsiasi file esterno: flashgeek
tale applicazione consiste in due file un exe e un txt nominati uguali nel txt c'è il percorso del file da aprire e da flash si richiama in .exe sempre con fscommand.
ma niente dal bottone sul proiettore nessun risultato, invece doppio clicck sul file exe e la presentazione parte senza problemi. se tento di aprire un file pdf, si apre.
ho provato a pubblicare con tutte le versioni di flash dalla 5 alla 8.
qualcuno ha qualche idea??
grazie in anticipo