Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    cambiare l'intestatario del contratto per la corrente elettrica

    se volessi cambiare intestatario del contratto per l'elettricità, devo pagare qualche canone di attivazione?

    c'è qualche inghippo?


    piattola.com/thule

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    io so che devi disdire un contratto e attivare l'altro

  3. #3
    Dipende, se il nuovo intestatario è già titolare di un contratto enel può fare il subentro e non si paga come un nuovo contratto
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Dipende, se il nuovo intestatario è già titolare di un contratto enel può fare il subentro e non si paga come un nuovo contratto
    no, non è titolare.
    Diciamo che mi è arrivata una bolletta troppo alta, causa conguagli, posso semplicemente farla a nome mio e non pagare la bolletta precedente?
    piattola.com/thule

  5. #5
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Dipende, se il nuovo intestatario è già titolare di un contratto enel può fare il subentro e non si paga come un nuovo contratto


    tariffe parificate
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da sürfer
    no, non è titolare.
    Diciamo che mi è arrivata una bolletta troppo alta, causa conguagli, posso semplicemente farla a nome mio e non pagare la bolletta precedente?
    Ah, ecco in questi casi l'enel si rifà sul nuovo intestatario, infatti in caso di subentro d'affitto con intestazioni delle utenze ci si fa dare l'ultima bolletta pagata, quindi ti tocca pagarla. In ogni caso l'attivazione di un nuovo contratto costa 150€. Quindi paga, c'è la possibiltà di farsi dialzionare il pagamento, comunque
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    Originariamente inviato da sürfer
    no, non è titolare.
    Diciamo che mi è arrivata una bolletta troppo alta, causa conguagli, posso semplicemente farla a nome mio e non pagare la bolletta precedente?
    quando si fa una voltura o un subentro, una delle condizioni perchè sia possibile farla è aver estinto eventuali pendenze precedenti.

    Quindi se pensi di fare il furbetto non è possibile.

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio


    tariffe parificate
    Cioè? le mie informazioni risalgono a 2/3 anni fa (ultimo trasloco) me la spieghi bene che mi interessa sta cosa
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Originariamente inviato da caimano73
    quando si fa una voltura o un subentro, una delle condizioni perchè sia possibile farla è aver estinto eventuali pendenze precedenti.

    Quindi se pensi di fare il furbetto non è possibile.

    mettiamo, per esempio, che la casa sia stata vuota per mesi, io subentro e devo pagare i consumi di un altro che non so neanche chi sia?

    premetto che non sono moroso
    piattola.com/thule

  10. #10
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ah, ecco in questi casi l'enel si rifà sul nuovo intestatario, infatti in caso di subentro d'affitto con intestazioni delle utenze ci si fa dare l'ultima bolletta pagata, quindi ti tocca pagarla. In ogni caso l'attivazione di un nuovo contratto costa 150€. Quindi paga, c'è la possibiltà di farsi dialzionare il pagamento, comunque

    spiega un po' la dilazione del pagamento... (se ti va)
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.