Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 143
  1. #1

    Domanda sull'evasione fiscale

    Siate sinceri: se aveste la possibilità di evadere il fisco sui vostri guadagni senza essere scoperti in alcun modo, lo fareste o continuereste a pagare?

    Io personalmente evaderei... diverso è il discorso sui servizi di cui usufruisco, che continuerei a pagare anche senza controlli.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

    Re: Domanda sull'evasione fiscale

    Originariamente inviato da jamesev
    Siate sinceri: se aveste la possibilità di evadere il fisco sui vostri guadagni senza essere scoperti in alcun modo, lo fareste o continuereste a pagare?

    Io personalmente evaderei... diverso è il discorso sui servizi di cui usufruisco, che continuerei a pagare anche senza controlli.
    io ucciderei, se fossi certo dell'impunità, ma non evaderei.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3

    Re: Re: Domanda sull'evasione fiscale

    Originariamente inviato da seifer is back
    io ucciderei, se fossi certo dell'impunità, ma non evaderei.
    Questa è finemente grandiosa.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Non te lo so dire.....
    Certo se le tasse fossero più giuste e i servizi che con esse paghiamo migliori probabilmente le pagherei lo stesso.....

    Non chiedetemi cosa intendo con più giuste altrimenti vi attacco il pippone di due ore!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5

    Re: Domanda sull'evasione fiscale

    Originariamente inviato da jamesev
    Siate sinceri: se aveste la possibilità di evadere il fisco sui vostri guadagni senza essere scoperti in alcun modo, lo fareste o continuereste a pagare?

    Io personalmente evaderei... diverso è il discorso sui servizi di cui usufruisco, che continuerei a pagare anche senza controlli.
    e come fai a pagare i servizi di cui usufruisci come le strade, le scuole, la sanità, la polizia etc. etc.?
    Ogni volta che esci fuori di casa fai un versamento al comune?

    Sull'essere sincero, probabilmente il 3% degli italiani non evaderebbe se potesse farlo senza timore di essere scoperto (ed io non sono neanche sicuro di esserci in questo 3%, essendo dipendente senza doppio lavoro il problema non si pone).
    Ecco perchè sono dell'idea che i controlli sono necessari e dovrebbero essere aumentati per stangare senza pietà chi evade.

  6. #6
    Originariamente inviato da jamesev
    Siate sinceri: se aveste la possibilità di evadere il fisco sui vostri guadagni senza essere scoperti in alcun modo, lo fareste (...)?
    No.

  7. #7

    Re: Domanda sull'evasione fiscale

    Originariamente inviato da jamesev
    Siate sinceri: se aveste la possibilità di evadere il fisco sui vostri guadagni senza essere scoperti in alcun modo, lo fareste o continuereste a pagare?

    Io personalmente evaderei... diverso è il discorso sui servizi di cui usufruisco, che continuerei a pagare anche senza controlli.
    No.


    (comunque vedi che avevo ragione sul fatto dell'invidia verso chi può? )
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8

  9. #9

    Re: Re: Domanda sull'evasione fiscale

    Originariamente inviato da caimano73
    e come fai a pagare i servizi di cui usufruisci come le strade, le scuole, la sanità, la polizia etc. etc.?
    Ogni volta che esci fuori di casa fai un versamento al comune?
    se guardi l'altra metà del bicchiere non evadendo continuerei a finanziare anche gli sprechi e le clientele, oltre che i servizi (spesso di qualità inferiore alla media) non a pagamento tariffario
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10

    Re: Re: Re: Domanda sull'evasione fiscale

    Originariamente inviato da jamesev
    se guardi l'altra metà del bicchiere non evadendo continuerei a finanziare anche gli sprechi e le clientele, oltre che i servizi (spesso di qualità inferiore alla media) non a pagamento tariffario
    non sei il primo a cui sento dire questa cosa, è l'alibi per l'anno fiscale 2007/2008?
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.