Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nuovo sito

Utente di HTML.it

Nuovo sito

salve..
    Ho finalmente messo on-line il mio sito, appena avete dateci un occhiata....
    Siate pure impietosi, ma considerate che:

- l'ho fatto tutto in questo mese di agosto (20 giorni)
    - conoscevo un po di html, adesso xhtml e css (nient'altro)
    - non giudicate l'home page, è l'unica pagina da finire

il sito è http://alelaps.altervista.org

non mi piace lo sfondo!!!...è senza dubbio a tema ma rende confusionario il tutto...poi x chi ha risoluzioni alte (come me) si vede l'immagine ripetuta e non è bello a vedersi...hai sbagliato a dichiarare il doctype:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://C:/Documents and Settings/Alessio/Desktop/Fantacalcio2007/DTD/xhtml1-strict.dtd">

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nucce
    non mi piace lo sfondo!!!...è senza dubbio a tema ma rende confusionario il tutto...poi x chi ha risoluzioni alte (come me) si vede l'immagine ripetuta e non è bello a vedersi...hai sbagliato a dichiarare il doctype:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://C:/Documents and Settings/Alessio/Desktop/Fantacalcio2007/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    ops... hai ragione.. adesso correggo

per lo sfondo, dici che è meglio un classico bianco?

ciao

ho preso una pagina diversa dalla home, visto che devi ancora finirla, quindi 'contatti':

· vedo delle tabelle. il menù è una lista per esempio. stesso discorso per le altre. devi usarle solo quando hai dei dati in corrispondenza riga-colonna;
    · il contenuto dell'attributo alt viene visualizzato in assenza delle immagini. quindi scrivere "bottone" non serve a niente;
    · usa un solo font. al massimo due con quello del logo o dell'intestazione. però, mai font diversi per i testi;
    · non usare il comic sans sul web. è poco professionale;

· non devi per forza usare uno sfondo bianco, basta che nel ripetersi non ci sia nessuno problema;
    · per i testi invece non sarebbe male creare uno sfondo, preferibilmente chiaro (attira l'attenzione).

sicuramente da migliorare. sistemato il codice devi passare all'impaginazione. prendi un foglio di carta e disegna il sito. normalemnte dovresti avere 3 sezioni: header, content e footer. non entro nei dettagli perchè non è un'argomento che si finisce con un post o due, ma cerca di distribuire meglio l'informazione sulla pagina, di fare differenza fra grafica e contenuto e di limitare (dal punto di vista grafico) quest'ultimo per dare più ordine e avere una pagina più curata.

Per me:
    - sfondo troppo scuro
    - Font poco professionali
    - giallo da eliminare
    - organizzazione degli elementi nella pagina da migliorare
    - l'orario ce l'ho sempre a portata di mano senza bisogno di andare nel tuo sito
    - codice da rivedere (layout tabellare e semantica)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    ok...
    adesso procedo con l'eliminazione delle tabelle e cambio i font... poi il resto

Per quanto riguarda lo sfondo vorrei lasciare questo,e vedere cosa ottengo se lo schiarisco un po... Purtroppo è sfumato ed effettivamente la parte bassa è troppo scura...

Per quanto riguarda la ripetizione, qualcuno sa dirmi che dimensione deve avere per non avere ripetizioni se usiamo l'alta definizione?

Permessi di invio