Ciao, sapete dove posso recuperare la lista delle nazioni/città per un Db access?
anche in inglese..poi me le traduco.
grazie.
M
Ciao, sapete dove posso recuperare la lista delle nazioni/città per un Db access?
anche in inglese..poi me le traduco.
grazie.
M
VVoVe: WoW
Cerchi un DB con tutte le nazioni e tutte le città del mondo?
WoW ...se lo trovi fai un fischio
Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?
Si il file che ti ho passato è "giusto" o meglio ci sono le città divise per nazione ...è 1 file TXT l'ho importato in access ....c'è da "sistemare" ...che per caso lo metti a disposizione quando lo hai sistemato ?
![]()
Visto il file mi è preso un colpo...alla fine ho optato per le solo nazioni, che ho comunque tradotto in Italiano: http://www.compuntounico.it/Nazione.zip
prossimanete mi toccherà il francese e il tedesco (lo post-erò !)
A proposito, scusate, ho appena iniziato a studiare access...ma come posso creare una combo list box in un campo della mia tabella "users" che mi prenda queste nazioni organizzate in una altra tabella "nazioni"???
M
creare una combo list box in un campo della mia tabella "users" che mi prenda queste nazioni organizzate in una altra tabella "nazioni"Originariamente inviato da markosana
Visto il file mi è preso un colpo...alla fine ho optato per le solo nazioni, che ho comunque tradotto in Italiano: http://www.compuntounico.it/Nazione.zip
prossimanete mi toccherà il francese e il tedesco (lo post-erò !)
A proposito, scusate, ho appena iniziato a studiare access...ma come posso creare una combo list box in un campo della mia tabella "users" che mi prenda queste nazioni organizzate in una altra tabella "nazioni"???
M
Cioè spetta vuoi fare una query su ACCESS oppure avere una select che ti pesca le nazioni in base a qualche criterio?
La seconda che hai detto, ma "smanettando" ho risolto grazie lo stesso.