Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    consiglio: il paraculismo al lavoro, e le sue reazioni

    non sapevo che titolo usare, e comunque non è tennico.

    comunque



    premesse:
    il mio boss è in ferie
    io sono l'informatico, e c'è un tipo che fa da consulente, e fra le altre cose doveva configurare exchange per gestire la posta elettronica. abbiamo diverse sedi, tantissimi utenti eccetera.

    in pratica, è successo che un pomeriggio sono andato in una sede a configurare i pc per poter accedere ai nuovi indirizzi, ma ho potuto farlo solo per alcuni perchè per altri dovevano ancora essere creati gli account. il giorno seguente lo segnalo al consulente, per telefono e poi via mail, e va tutto bene.

    crea gli indirizzi, poi settimana scorsa io sono andato in ferie e non ho potuto configurarli.. poco male poichè comunque l'indirizzo d'ufficio c'era ed era funzionante, mancavano un paio di indirizzi personali, soltanto. niente di grave visto che prima non c'erano.

    oggi vado a risolvere un problema sul pc del boss, prima che rientri dalle ferie, e nella posta trovo una mail di questo consulente... in cui fra le altre cose dice che ha dovuto configurare gli indirizzi perchè, al contrario di quanto avevo affermato io, non era ancora stato fatto.

    la cosa mi fa un pò girare le palle, non so se rispondere direttamente al consulente o se dirlo direttamente al boss, ma non ho voglia di beccarmi un cazziatone per un ritardo causato da lui.

    voi cosa fareste?


    edit: fa tanto caldo e non so bene cosa ho scritto, spero si capisca almeno un pò

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    non dirlo al boss perchè poi scopre che gli hai letto la mail e ti licenzia

  3. #3
    tu hai la mail con cui hai segnalato al consulente che doveva prima fare il lavoro lui per poter poi tu fare il tuo? Allora sei a posto.
    Inoltre non credo sia bello segnalare al tuo boss che sai di questa cosa perchè hai letto le SUE mail personali.

  4. #4
    eh, bella domanda :master:
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da nestore
    non dirlo al boss perchè poi scopre che gli hai letto la mail e ti licenzia
    quello in realtà non è un problema, gli indirizzi personali li abbiamo appena creati, e l'intervento che ho fatto sul suo pc riguardava proprio un problema sulla posta elettronica e, nella fattispecie, quell'account

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    quello in realtà non è un problema, gli indirizzi personali li abbiamo appena creati, e l'intervento che ho fatto sul suo pc riguardava proprio un problema sulla posta elettronica e, nella fattispecie, quell'account
    ma questo non ti autorizza a leggere la sua posta personale. Che lo hai fatto (e che lui lo sappia che per poter lavorare necessariamente avrai letto qualcosa è un conto), ma che glielo ufficializzi è un altro.

    Ripeto: se hai la mail con cui hai informato il consulente delle cose che doveva fare sei a posto. Piuttosto cerca una occasione di girare al capo questa mail (dove l'occasione non è 'giravo per caso davanti al suo monitor ed ho letto una mail relativa a bla bla bla...')

  7. #7
    unica soluzione, sputtana più a fondo il consulente di quanto non abbia fatto lui con te, senza citare la mail che hai letto

  8. #8
    Originariamente inviato da caimano73
    tu hai la mail con cui hai segnalato al consulente che doveva prima fare il lavoro lui per poter poi tu fare il tuo? Allora sei a posto.
    Inoltre non credo sia bello segnalare al tuo boss che sai di questa cosa perchè hai letto le SUE mail personali.

    infatti.

    se il Bosso dovesse farti presente 'sta cosa...taaaac!! ehi boss, io in tale data ho scritto tale mail al consulente. eccola qua!!

    e vai tranquillo (e paraculato)



    ...per questo da 4 ANNI non cancello le mail di lavoro....
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  9. #9
    Originariamente inviato da discovery
    infatti.

    se il Bosso dovesse farti presente 'sta cosa...taaaac!! ehi boss, io in tale data ho scritto tale mail al consulente. eccola qua!!

    e vai tranquillo (e paraculato)



    ...per questo da 4 ANNI non cancello le mail di lavoro....
    paraculo granata
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  10. #10
    Originariamente inviato da discovery

    ...per questo da 4 ANNI non cancello le mail di lavoro....
    non si cancellano mai le mail di lavoro, soprattutto le mail di richiesta modifiche, requisiti, segnalazioni problemi e relative tue risposte. Anche a distanza di anni possono sempre tornarti utile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.