già da qualche settimana ho visto questa famosa pagina che dice che la linea è passata da 4 a 20. Però, tuttora, la velocità effettiva è ancora al di sotto dei 4Mbit/s
Al 187 dicono di aspettare...........
Che ne pensate?
già da qualche settimana ho visto questa famosa pagina che dice che la linea è passata da 4 a 20. Però, tuttora, la velocità effettiva è ancora al di sotto dei 4Mbit/s
Al 187 dicono di aspettare...........
Che ne pensate?
Dico che non serve una sola mail per confermare un upgrade !!
Io gli upgrade li ho sempre ricevuti ma non mai ricevuto alcuna mail![]()
Ecco, cercavo giusto di capire questo. Sono tornato dalle ferie, attivo Internet e mi trovo una pagina della Telecom che mi avvisa che la mia linea è stata upgradata a 20Mbit, mi invitano pertanto ad adottare un modem/router ADSL2+ per beneficiare dei vantaggi della nuova connessione. Vado in negozio, compro un router ADSL2+, monto tutto, configuro e mi ritrovo la velocità (da pagina del router) sempre a 1504Kbit/s in downstream.
Ma che si siano dimenticati o è colpa del mio router?
Piu che altro si incapellati perche 1504 è la portante della vecchia 1200 , telefona al 187 e chiedi info , purtroppo la Telecom non si smentisce mai , comunque non date importanza a quelle mail perche molto spesso o arrivano prima del tempo oppure non arrivano mai , ti garantisco che te ne accorgi se ti mettono a 20mega e comunque anche se usi un modem adsl normale andrai a 8mega !!
![]()
Si guarda, l'ho pensato anche io...il fatto è che vabbè, ormai il router l'ho preso e pace...però mi da un po' fastidio perchè dico, mi mandi l'email (o pagina web che dir si voglia) però poi dammi il servizio. Ho chiamato il 187 ieri ed il tipo dopo avermi lasciato in attesa 10 minuti mi ha detto che ha mandato una segnalazione ai tecnici e mi chiameranno...ma io dico, si può?![]()
Non riesco a capire come Telecom possa dichiarare di upgradare tutte le 4mega a 20mega...non me ne intendo tanto però su doppino telefonico si riesce a viaggiare fino a 20 mega solamente se si è molto vicini alla centrale telefonica, e per vicini intendo massimo 1-1,5 km...boh non so![]()
La cosa bella è che io nemmeno ho una 4Mega...considerando che la portante che il mio router vede è 1504![]()
La Telecom non garantisce nulla , dice solo che le alici 4mega verranno passate a 20mega dove disponibile le adsl2+ e dove ovviamente il doppino riesce a supportare questa velocita oltre ovviamente il vp !!Originariamente inviato da TVRT_Tyler
Non riesco a capire come Telecom possa dichiarare di upgradare tutte le 4mega a 20mega...non me ne intendo tanto però su doppino telefonico si riesce a viaggiare fino a 20 mega solamente se si è molto vicini alla centrale telefonica, e per vicini intendo massimo 1-1,5 km...boh non so![]()
Il problema è che l upgrade non viene fatto ne tantomeno da una mail o da un operatore del call center poiche per farlo ci si deve recare nelle sedi opportune !
Beppe il tuo modem non lo devi buttare poiche comunque per una adsl normale va benissimo , bisogna solo stare attenti a quello che dicono le mail inviate dal server della Telecom che spesso e volentieri arrivano o un mese prima o un anno dopo .
Se il 187 ha aperto una segnalazione ai tecnici dubito che ti chiamano ma per essere sicuro che non la chiudano subito registrati nel sito del 187 e vedi l evolversi della situazione , te lo dico perche in fase di upgrade il sistema chiude quasi subito le segnalazioni fatte tramite il call center !!fammi sapere
quando ho chiamato il 187 mi hanno detto che:
- la pagina la riceve chi è nella zona interessata per l'upgrade.
- gli interessati saranno poi avvertiti a tempo debito dai tecnici per eventuali aiuti (installazione modem alice etc)
- in pratica c'è da aspettare comunque settembre..
Il mio upgrade da 4 Mega a 20 Mega è avvenuto ai primi di Agosto. Tutto bene.
Alice 20Mega - Modem Ethernet NETGEAR DM111P Adsl2+ - Protocol/Multiplex: PPPoE Bridging/LLC Based - VPI/VCI: 8/35 - MTU/RWIN: 1492/1045440 - NM/LA: 6.3/18.0 - Speed: 21617/478