Salve mi chiamo valerio e sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi una cosa che mi sta facendo impazzire ...forse sara' una stupidata o forse un qualcosa di troppo complesso per un rpincipiante alle primissime armi come me.
Ho seguito una guida per creare una pagina in html e devo dire che riesco a fare un bel po di cose il mio problema è il seguente.
Visto che me la cavicchio con il disegno ho creato con photoshop un immagine grande 1280X800
l'immagine è stata salvata ".gif"
questa immagine è stata creata per essere inserita come sfondo delle mie pagine web solo qui sorge il problema:
nel momento in cui inserisco l'immagine con il tag <body background="nomefile.gif"> </body> e metto on-line la pagina ovviamente visualizzo cio' che ho creato...quello che mi frega è la risoluzione.
Se il sito viene aperto da un pc che ha risoluzione 1280X800 nessun problema se invece viene aperta da un pc con risoluzione ad esempio 800X600 l'immagine viene tagliata e non compare nessuna barra di scorrimento.
Come risolvere?
ho provato a creare l'immagine 800X600 pero' ho il problema inverso nel pc 800x600 nessun prblema nel 1280 l'immagine si replica o se la metto fissa con il tag "no repeat" in ogni caso mi rimane un pezzo di un altro colore nella visualizzazione a 1280.
Forse ho fatto un po' di confusione ...spero di essermi spiegato nel migliore dei modi ...se avete domande per capire meglio non esitate ..ma vi prego aiuto!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando