Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Una richiesta per me importante.

Salve mi chiamo valerio e sono nuovo del forum.
    Volevo chiedervi una cosa che mi sta facendo impazzire ...forse sara' una stupidata o forse un qualcosa di troppo complesso per un rpincipiante alle primissime armi come me.

Ho seguito una guida per creare una pagina in html e devo dire che riesco a fare un bel po di cose il mio problema è il seguente.
    Visto che me la cavicchio con il disegno ho creato con photoshop un immagine grande 1280X800
    l'immagine è stata salvata ".gif"
    questa immagine è stata creata per essere inserita come sfondo delle mie pagine web solo qui sorge il problema:
    nel momento in cui inserisco l'immagine con il tag <body background="nomefile.gif"> </body> e metto on-line la pagina ovviamente visualizzo cio' che ho creato...quello che mi frega è la risoluzione.
    Se il sito viene aperto da un pc che ha risoluzione 1280X800 nessun problema se invece viene aperta da un pc con risoluzione ad esempio 800X600 l'immagine viene tagliata e non compare nessuna barra di scorrimento.

Come risolvere?
    ho provato a creare l'immagine 800X600 pero' ho il problema inverso nel pc 800x600 nessun prblema nel 1280 l'immagine si replica o se la metto fissa con il tag "no repeat" in ogni caso mi rimane un pezzo di un altro colore nella visualizzazione a 1280.

Forse ho fatto un po' di confusione ...spero di essermi spiegato nel migliore dei modi ...se avete domande per capire meglio non esitate ..ma vi prego aiuto!!!!!!!

ciao e benvenuto. ti consiglio (per il tuo bene ovviamente) di leggere il regolamento di ogni sezione dove intendi postare e di fare attenzione ai titoli

tornando IT:

1. usa i CSS per le formattazioni:

codice:
    body
    {
       background:#000 url(nomefile.gif) no-repeat;
    }
    2. è impossibile ridimensionare le immagini di background quindi hai le seguenti possibilità:

· scegli un'immagine molto grande che non crei problemi con le grosse risoluzioni. ovviamente con quelle più basse vedrai solo un pezzo. con alcune immagini l'effetto è gradevole, con altre un pò meno;
    · scegli un'immagine che venga visualizzata interamente con le basse risoluzioni, e usando la sfumature la integri nel colore di sfondo che la circonderà (colore che potrai impostare te);
    · usi un pattern, immagine di piccole dimensioni che nel ripetersi crea una grossa immagine sempre perfetta (esempio - stripe generator)

chiedo scusa per il titolo se ho sbagliato in qualcosa ...ad ogni modo non ho capito molto bene ....

io ho creato una immagine grande 1280X800 non c'è nessun comando che faccia comparire gli scroll laterali nel momento in cui viene utilizzata una risoluzione minore?
    nemmeno utilizzando un altro linguaggio o altri software?
    non posso permettermi di far tagliare l'immagine perche' l'immagine contiene alcune scritte che devono essere visibili all'utente.
    ne tantomeno possono ripetersi altrimenti si vedrebbe un macello.
    aiuto

diciamo che si può, ma non devi farlo: lo scroll orizzontale è odioso. e non è solo un'opinione personale. comunque, quello che devi fare è impostare la larghezza di un div a 1280px e assegnare l'immagine come background (quindi non sarà più del body). però ripeto, te lo sconsiglio, non tutti navigano a 1280x1024 e inoltre, non tutti tengono i browser a tutto schermo.

Utente bannato
    Si può adattare automaticamente il background a tutte le risoluzioni con javascript

Permessi di invio