Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Compilare sorgenti con windows è possibile?

    Di molti programmi free è possibile scaricare anche i sorgenti per poi compilarli in modo da rendere il programma funzionante con il proprio sistema operativo-hardware.

    So che con linux (mai provato, ma tutti mi dicono essere semplice) l'operazione è abbastanza facile, ma in windows? come si fa? devo scaricarmi il compilatore per il linguaggio specifico, e poi? una volta installato che faccio?

    l'unica volta che ho provato a compilare dei file di un programma in c ho avuto 7miliardi di errori. (cn dev-c++)

    grazie!!


    P.S.:mi serve per ottimizzare alcuni programmi con win 64bit (se è possibile compilando i sorgenti sotto win 64 bit).

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301

    Moderazione

    Qui siamo ben oltre le basi...
    Prova a leggere le PILLOLE in rilievo su questo forum.

    Nota che, comunque, non tutti i programmi possono essere compilati su piattaforme diverse senza interventi. Per cui, se un sorgente è stato scritto appositamente per Linux, la compilazione sotto Windows sarà impossibile senza modifiche.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    o scaricarti comunque il porting di gcc per windows
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    con linux la compilazione di mysql mi prende una decina di minuti, su windows non ci sono mai riusciuto (utilizzavo il compilatore borland) e ho sempre dovuto utilizzare i binari.
    A mio avviso, quando ci sono (e praticamente quasi sempre) ti conviene scaricarti i binari.
    ciao
    sergio

  5. #5
    (utilizzavo il compilatore borland) e ho sempre dovuto utilizzare i binari. A mio avviso, quando ci sono (e praticamente quasi sempre) ti conviene scaricarti i binari.
    Non mi risulta che il compilatore Borland C++ 5.5 sia tra quelli utilizzabili per compilare MySQL in ambiente Windows.

    Bisogna SEMPRE leggere la documentazione del progetto da compilare per scoprire quali sono i compilatori supportati, i requisiti da soddisfare e le modifiche da apportare per una compilare senza problemi.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301

    Moderazione

    Capisco che già di per se la discussione sia OT per Programmazione... ma possiamo ritornare "In Topic" nell'OT?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.