PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Compilazione di sorgenti relativi a prodotti OpenSource noti in Windows

ascatem2
28-08-2007, 22:15
Di molti programmi free possibile scaricare anche i sorgenti per poi compilarli in modo da rendere il programma funzionante con il proprio sistema operativo-hardware.

So che con linux (mai provato, ma tutti mi dicono essere semplice) l'operazione abbastanza facile, ma in windows? come si fa? devo scaricarmi il compilatore per il linguaggio specifico, e poi? una volta installato che faccio?

l'unica volta che ho provato a compilare dei file di un programma in c ho avuto 7miliardi di errori. (cn dev-c++)

grazie!!

P.S.:mi serve per ottimizzare alcuni programmi con win 64bit (se possibile compilando i sorgenti sotto win 64 bit).

LeleFT
29-08-2007, 09:26
Qui siamo ben oltre le basi...
Prova a leggere le PILLOLE in rilievo su questo forum.

Nota che, comunque, non tutti i programmi possono essere compilati su piattaforme diverse senza interventi. Per cui, se un sorgente stato scritto appositamente per Linux, la compilazione sotto Windows sar impossibile senza modifiche.

Ciao. :ciauz:

XWolverineX
29-08-2007, 17:38
o scaricarti comunque il porting di gcc per windows

mondobimbi
29-08-2007, 20:05
con linux la compilazione di mysql mi prende una decina di minuti, su windows non ci sono mai riusciuto (utilizzavo il compilatore borland) e ho sempre dovuto utilizzare i binari.
A mio avviso, quando ci sono (e praticamente quasi sempre) ti conviene scaricarti i binari.
ciao
sergio

pallinopinco
29-08-2007, 20:15
(utilizzavo il compilatore borland) e ho sempre dovuto utilizzare i binari. A mio avviso, quando ci sono (e praticamente quasi sempre) ti conviene scaricarti i binari.

Non mi risulta (http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/windows-source-build.html) che il compilatore Borland C++ 5.5 sia tra quelli utilizzabili per compilare MySQL in ambiente Windows.

Bisogna SEMPRE leggere la documentazione del progetto da compilare per scoprire quali sono i compilatori supportati, i requisiti da soddisfare e le modifiche da apportare per una compilare senza problemi.

LeleFT
30-08-2007, 09:32
Capisco che gi di per se la discussione sia OT per Programmazione... ma possiamo ritornare "In Topic" nell'OT?

Ciao. :ciauz:

Loading