Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [browser] omniweb

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

[browser] omniweb

sto provando questo altro browser, che però non è free.
    http://www.omnigroup.com/applications/omniweb/

mi pare ottimo, soprattutto per come gestisce i preferiti anche attraverso i cosiddetti "workspace"
    sembra abbastanza intuitivo, comodo e veloce..

ma l'ho usato ancora poco, per poterlo recensire al meglio, anche se le prime impressioni sono più che soddisfacenti.

voi lo avete mai provato?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

non so...ho dato un occhiata molto sommaria, certo non spenderei mai un €cent per un browserweb con la gamma di efficienti browser free:
    Camino
    shiira
    firefox
    ...
    soprattutto quando uso una macchina che incorpora il più tosto della gamma Safari 3!

Originariamente inviato da Susano
    non so...ho dato un occhiata molto sommaria, certo non spenderei mai un €cent per un browserweb con la gamma di efficienti browser free:
    Camino
    shiira
    firefox
    ...
    soprattutto quando uso una macchina che incorpora il più tosto della gamma Safari 3!
    al di là del costo, presenta però l'opzione workspace che ti permette di riprendere il lavoro esattamente dal punto in cui lo avevi lasciato.
    immagina tutte le finestre che magari hai già aperto, i collegamenti particolari che hai trovato..basta un click e ti salva tutto!

tra l'altro in molte cose lo trovo uguali a Safari, solo che invece di avere la tab bar ha il pannello a lato.
    aggiungo che le scorciatoie da tastiera (per lo più identiche a quelle di safari) sono anche meglio pubblicizzate..alcune le ho scoperte proprio adesso.

ho già provato firefox, shiira e camino, ma nessuno dei tre mi ha convinto come safari.
    solo shiira mi stava appassionando, ma è ancora incompleto per molti aspetti. mentre nei primi due browser ho notato quella mancanza di fluidità tipica del mac..
    e cmq trovo già migliore il livello di omniweb, al pari di safari.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

El rumbero
    Guest

efficienti browser free:
    Camino
    shiira
    firefox
    ...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Angioletto
    ho già provato firefox, shiira e camino, ma nessuno dei tre mi ha convinto come safari.
    solo shiira mi stava appassionando, ma è ancora incompleto per molti aspetti. mentre nei primi due browser ho notato quella mancanza di fluidità tipica del mac..
    e cmq trovo già migliore il livello di omniweb, al pari di safari.
    provato opera?

in effetti opera mi era rimasto nei puntini di sospensione
    ciononostante credo che anche gli altri abbiano il loro target, dipende dalle esigenze che hai
    se vuoi molte plug-in e una vasta comuniti camino e firefox
    se vuoi un browser mac stile giovane e di belle speranze shiira
    se vuoi un browser scheggia quasi come Safari(ma non per solo html )Opera
    altrimenti Safari il più scheggia in assoluto,con plug-in misurate e abbastanza Macstile

El rumbero
    Guest
    se vuoi un browser mac stile giovane e di belle speranze shiira
    si, ma per il momento solo speranze, i css non li legge molto bene.

shiira mi piaceva, ma è ancora in una fase sperimentale: ha ancora troppi bug

si, li ho provati un pò tutti, anche opera..
    anzi, opera l'ho usato per molto tempo, ma non più dall'uscita di safari 3

ora ho scoperto questo nuovo browser, che sembra avere appena appena qualcosina in più di safari, anche perchè come shiira è fatto appositamente per mac..

noto anche che omniweb apre i pdf non attraverso il browser ma richiamando pdf reader e salvando il file direttamente su scrivania.

il tutto quindi in maniera estremamente veloce..

non so però se in safari è necessario modificare qualche impostazione per rimandare il file al pdf reader..

Altre novità.

Ho la possibilità di richiamare i siti tra i preferiti con una parola chiave, oltre che richiamarli con un clic attraverso la tab bar.
    ad esempio, invece di scrivere www.gazzetta.it adesso mi basta scrivere gazza nella barra degli indirizzi..ottima cosa.

Ancora: posso scrivere il post sfruttando un editor esterno, grande a piacere.
    Questo, mi permette quindi di "minimizzare" il browser e avere a vista altri file, da cui magari traggo ispirazione per rispondere ai thread tecnici.

Insieme ai workspaces, sta venendo su un browser di tutto rispetto, veloce quanto safari e con molte opzioni in più.
    Direi che è molto performante rispetto all'uso che uno fa del web.

Permessi di invio