Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Dubbio architettura proc.

    Ho un dubbio: il mio è un processore con architettura i686. Debian se non sbaglio è per i386. Mi chiedevo, se usando una distribuzione fatta proprio per processori i686 (tipo arch, ma anche molte altre) fosse possibile aumetare le prestazioni, perchè magar mi "spreme" di più il processore. Se è così direi che mi conviene cambiare distro, almeno migliorano un po anche le prestazioni. Voi che ne dite?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    puoi provare da te.... iniziando a ricompilarti il kernel per il tuo processore

    http://www.linuxquestions.org/questi...d.php?t=310099

  3. #3
    Se vuoi i binari compilati ad hoc, meglio di gentoo non esiste
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  4. #4
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Se vuoi i binari compilati ad hoc, meglio di gentoo non esiste
    vada per gentoo ^^
    Dai dai, che uno de sti giorni vado a qualunque negozio e me compro l'hard disk coi soldi estivi della banda ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Non disinstallare ubuntu cmq, così poi puoi farci i benchmark
    Cmq non saprei dirti quanto possa andare più veloce, non ho mai usato gentoo per le compilazioni di per se, ma per la gestione del sistema (e l'init bsd-like) e per la potenza di portage.
    Un consiglio, se davvero vuoi procedere con gentoo, leggi e rileggi il manuale di installazione ufficiale che trovi su gentoo docs: http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/index.xml, niente roba non ufficiale.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    gli HD ormai devono costare veramente poco. Ieri ho acquistato un Box (della LACIE) con connessione (ed interfaccia ovviamente) USB2 contenente un HD da 350 GB a 7200 RPM al prezzo di E. 79. Togliendo 10-20 euro per il box e cavi vari, penso che l'HD da solo non dovrebbe costare più di 60 E.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    per fortuna che si sono ribassati i prezzi, temo che il 30gb del vecchio pc inizi a cedere... dovrò cercare qualche tool diagnostico.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  8. #8
    le prestazioni migliorano,eccome.
    io ti consiglio arch,gentoo è..."stancante",in particolare quando hai un processore sì i686,ma non particolarmente scattante,e hai bisogno di un programma installato in men che non si dica :/
    http://wiki.archlinux.org/index.php/...Arch_vs_Gentoo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    auguri, ma non credo che ne avrai grossi vantaggi ... anzi (da cosa ho letto) se non sai bene cosa fai, alla fine può andare anche più piano ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    @wesven: hey non portarmi via i clienti

    A parte gli scherzi, le prestazioni in generale aumentano sicuro visto che alla fine girano solo i servizi che hai installato tu. Quanto a benchmarks su singoli programmi, non me ne sono mai curato. Il mio sistema, impiega 27 secondi da grub a gdm, non mi sembra niente male
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.