Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Box news

Utente di HTML.it L'avatar di Merry

Box news

Devo aggiungere un box con news nel mio sito. Vorrei che una volta inserite in una pagina appaiano in un box in home page. Sul web non ho trovato nulla nessuno di voi può indicarmi come fare? grazie perchè mi sto scervellando

sei un po' troppo generico,
    c'è qualche esempio online che ti piace?

perchè quello che cerchi si può realizzare con 100 tecniche diverse...dipende dalle esigenze ...e soprattutto dalle tue conoscenze
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Re: Box news

Originariamente inviato da Merry
    Devo aggiungere un box con news nel mio sito. Vorrei che una volta inserite in una pagina appaiano in un box in home page. Sul web non ho trovato nulla nessuno di voi può indicarmi come fare?
    Sicuramente hai cercato poco.
    La domanda la devi porre nella sezione del forum relativa al linguaggio che stai usando per gestire le news. Qui sei su Lato Client...
    In linea di massima, cmq, in home devi fare lo stesso discorso che hai fatto nella pagina dedicata alle news. Le richiami anche in home, solo che le infili in un div formattato diversamente. Magari con l'overflow:hidden per non mostrarle tutte o meglio ancora con una piccola modifica alla query (gli dai il LIMIT)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

premetto che state parlano con uno che sa realmente pochissimo di queste cose, comunque intendevo dei box news simili a questi, semplicissimi

http://notizie.msn.it/msn fatti del giorno o come la stringa superiore ma che io farei rettangolare con discesa verticale. Nel web sarà ma non ho trovato molto. mi potreste aiutare? grazie

premetto che state parlano con uno che sa realmente pochissimo di queste cose, comunque intendevo dei box news simili a questi, semplicissimi

http://notizie.msn.it/msn fatti del giorno o come la stringa superiore ma che io farei rettangolare con discesa verticale. Nel web sarà ma non ho trovato molto. mi potreste aiutare? grazie
    Io di queste cose non me ne intendo... Un po' di tempo fa avevo bisogno di inserire delle quotazioni di alcuni metalli su un sito e facendo delle ricerche mi sono trovato davanti a due strade:
    1 - inserire dei banner gratis ma tutti personalizzati e fuori dallo stile dato al sito
    2 - pagare (o pubblicizzare con scambi link etc...) un sito che poi mi avrebbe fornito del codice su come recuperare i dati che poi avrei personalizzato graficamente inserendoli nel contesto che preferivo.

Ho scelto la 2.

Prova anche te a vedere se nel sito da cui vuoi prendere le news c'è un codice da copiare e mettere nelle tue pagine oppure mandagli una email...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

io intendevo news mie create da me... le news da altri siti son facilissime da copia-incollare io voglio semplicemente che ad ogni post che creo mi si trasformi in una news visibile in home in maniera automatica

io intendevo news mie create da me... le news da altri siti son facilissime da copia-incollare io voglio semplicemente che ad ogni post che creo mi si trasformi in una news visibile in home in maniera automatica
    Ok.
    Allora devi scegliere un linguaggio (lato server) da utilizzare. Solitamente Asp o Php.
    Poi vai nella sezione degli script relativa al linguaggio scelto e cerchi qualcosa di già pronto (ce ne sono moltissimi). Li provi, ne scegli uno che ti pare adeguato e te lo personalizzi, così inizi anche a capire come funziona...

fotine

io un'idea cel'avrei... http://javascript.html.it/script/ved...ews-scorrevoli speriamo che si possa gestire da un sito all'altro...

solo che vedo che tutte le volte dovrei agire sul codice html per inserire la news...io cercabvo qualcosa di più automatico o divento scemo ed invece di semplificarmi la vita la complico e mi tocca di inserire la stessa news 2 volte:

1. nel blog che uso come news
    2. nel sito dove vorrei che le news vengano visualizzate

la tua è una cosa che devo fare da anni su di un forum ....ma non ho mai avuto tempo di farlo...

puoi utilizzare benissimo lo script trovato, tuttavia ci vuole php per far interagire tale script con 1 database o 1 file txt (cioè php deve produrre in automatico tutte le voci esistenti), a sua volta aggiornati tramite php che riceve le aggiunte tramite un form
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio