PDA

Visualizza la versione completa : Pedoni sulle strisce pedonali

axsw
29-08-2007, 10:12
Da quando giro in auto con mio figlio ogni tanto sono costretto a distogliere l'attenzione per alcune frazioni di secondo dalla guida, perch dietro me ne f di tutti i colori.
Ogni tanto capita di icappappare sulle strisce pedonali quei pedoni che si buttano senza assicurarsi di essere stati visti, lo s che la ragione dalla loro parte ma alla guida non c' un pc. con software ma un essere umano che pu sbagliare anche se non deve.

Ultima che mi successa: Quando mi trovo vicinissimo elle strisce pedonali guardo lo specchietto retrovisore, se dietro di me ci sono altre auto mi fermo e lascio passare, altrimenti se io sono l'ultima automobile passo visto che dopo il pedone ha strada.
Bene un signore quando si trovato vicino alla mia auto mi ha dato una manata sul tetto dell'auto ma forte, c' mancato poco che non si ammaccasse.
Voi che avreste fatto?

dark80
29-08-2007, 10:18
Originariamente inviato da axsw
Da quando giro in auto con mio figlio ogni tanto sono costretto a distogliere l'attenzione per alcune frazioni di secondo dalla guida, perch dietro me ne f di tutti i colori.
Ogni tanto capita di icappappare sulle strisce pedonali quei pedoni che si buttano senza assicurarsi di essere stati visti, lo s che la ragione dalla loro parte ma alla guida non c' un pc. con software ma un essere umano che pu sbagliare anche se non deve.

Ultima che mi successa: Quando mi trovo vicinissimo elle strisce pedonali guardo lo specchietto retrovisore, se dietro di me ci sono altre auto mi fermo e lascio passare, altrimenti se io sono l'ultima automobile passo visto che dopo il pedone ha strada.
Bene un signore quando si trovato vicino alla mia auto mi ha dato una manata sul tetto dell'auto ma forte, c' mancato poco che non si ammaccasse.
Voi che avreste fatto? Non mi chiara una cosa...come e perch ti avrebbe dato una manata sul tetto? :master:

axsw
29-08-2007, 10:20
Originariamente inviato da dark80
Non mi chiara una cosa...come e perch ti avrebbe dato una manata sul tetto? :master:
Perch non ho inchiodato per farlo passare.

sick
29-08-2007, 10:20
ti devi fermare comunque

leon4rdo
29-08-2007, 10:21
se ti fermi finisci a litigare, magari anche pesantemente.

per quanto possibile faccio sempre passare i pedoni, una volta ho frenato per far attraversare un signore anziano e mi ha tamponato una donna con una bambina sul sedile del passeggero, senza cintura.
e la mamma era incinta, anche lei senza cintura.
risultato: corsa al pronto soccorso per tre punti sul labbro inferiore della bimba.
l'importante rimanere caaalmi. sempre

axsw
29-08-2007, 10:23
Originariamente inviato da sick
ti devi fermare comunque
E lo s ma ti ho scritto in che condizioni mi trovo a guidare a volte e come me molti altri genitori alla guida.

dark80
29-08-2007, 10:23
Perch non ho inchiodato per farlo passare. Ah...quindi riuscito a prenderti mentre passavi? Oppure poi ti sei fermato e ti ha dato la manata perch non lo avevi fatto subito?

seifer is back
29-08-2007, 10:24
in presenza di strisce pedonali (ANCHE SE NON C' NESSUNO IN VISTA CHE STA PER ATTRAVERSARE) bisogna rallentare.

srfer
29-08-2007, 10:24

Ogni tanto capita di icappappare sulle strisce pedonali quei pedoni che si buttano senza assicurarsi di essere stati visti,

a roma non lo fanno mai

chiss perch :master:

miki.
29-08-2007, 10:25
non sono esperto, quindi chiedo solo per avere piu' informazioni. Ma il bambino dietro non e' legato? Quanti anni ha?

Loading