Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    162

    [Access] Sostituzione campi

    Ciao a tutti,
    scusate se la domanda è sciocca e nn pertinente al forum, ma nn sapevo bene dove scrivere.
    Il mio problema è quello di poter sostituire dei campi nel db access.
    Mi spiego meglio: ho inserito in maniera errata un tot di record i cui campi hanno uno spazio iniziale, come faccio a leggere quello che c'è scritto, togliere lo spazio e incollare il valore giusto nel campo stesso in maniera automatica?
    Ho provato la funzione "sostituisci" di access, riesco a trovare i campi suddetti (con spazio*) ma nn riesco ad effettuare il cambiamento.

    Come si può fare? Vi prego aiutatemi.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301

    Moderazione

    Se l'argomento riguarda la programmazione, può andare.
    Se il problema riguarda l'utilizzo del programma Access, la sezione corretta è Windows e Software.

    Per il tuo problema, credo che si possa facilmente risolvere con una query di aggiornamento:
    codice:
    UPDATE NomeTabellaDaModificare
    SET NomeCampoDaModificare = right(NomeCampoDaModificare, Len(NomeCampoDaModificare)-1)
    WHERE left(NomeCampoDaModificare,1) = ' ';
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    10

    Re: [Access] Sostituzione campi

    ciao...
    oppure più semplicemente:

    codice:
    UPDATE NomeTablella SET NomeCampoDaMod = trim(NomeCampoDaMod) WHERE NomeCampoDaMod like ' *';

    buon lavoro

    Originariamente inviato da Shourndern
    Ciao a tutti,
    scusate se la domanda è sciocca e nn pertinente al forum, ma nn sapevo bene dove scrivere.
    Il mio problema è quello di poter sostituire dei campi nel db access.
    Mi spiego meglio: ho inserito in maniera errata un tot di record i cui campi hanno uno spazio iniziale, come faccio a leggere quello che c'è scritto, togliere lo spazio e incollare il valore giusto nel campo stesso in maniera automatica?
    Ho provato la funzione "sostituisci" di access, riesco a trovare i campi suddetti (con spazio*) ma nn riesco ad effettuare il cambiamento.

    Come si può fare? Vi prego aiutatemi.

    Grazie in anticipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.