Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

sostituzione stringhe e uso caratteri html

Spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere un problemino con un'animazione flash... io so programmare molto bene in php, ma flash e actionscript li conosco pochino.
    Ho questo problema: io invio ad un'animazione flash un testo che voglio che venga visualizzato. Il testo viene passato tramite una variabile php con get in questa maniera:

animazione.swf?testo=<?=$testo?>

Nell'animazione il testo viene correttamente visualizzato, tuttavia all'interno del testo ci sono dei caratteri xhtml, fondamentalmente dei
    per andare a capo ma nell'animazione vengono visualizzati esattamente come sono, come parte del testo e il testo non va a capo. Esiste un metodo per dire all'animazione che il testo deve eseguire i caratteri xhtml come tali e non mostrarli?

Inoltre esiste una qualche funzione che mi consenta di far sostituire tutti i caratteri contenuti in un testo con altri caratteri? Guardando i manuali ho notato che c'è una funzione replaceText(beginIndex:Number, endIndex:Number, newText:String), ma per utilizzare questa devo dare la posizione iniziale e finale dei caratteri che voglio cambiare ed è una cosa un po' laboriosa. Non esiste una funzione che, data una stringa, tutti i valori che io gli indico vengano automaticamente sostituiti con un altro valore? Una funzione analago al ereg_replace ( string espressione_regolare, string testo_sostitutivo, string stringa ); di php tanto per intenderci.

Spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per la prima domanda:

il campo di testo prevede di poter essere utilizzato come semplice testo o come testo "codificato" con html,
    nel secondo caso bisogna spuntare il pulsante "<>" che si trova nel pannello delle proprietà dell'oggetto di tipo "TextField" che viene selezionato

per la seconda domanda:

AS3 ha introdotto le espressioni regolari nel linguaggio, è perciò possibile utilizzarle come si fa in qualsiasi altro linguaggio che le prevede, ovviamente seguendone la maniera corretta per il tipo di programmazione

Permessi di invio