Ciao a tutti
utilizzo con grande soddifazione una soluzione con il doppio select, con i valori del secondo select caricati tramite un file php. Il codice è questo
Codice PHP:
function getAutoModello(sel)
{
var auto_marca = sel.options[sel.selectedIndex].value;
document.getElementById('auto_modello').options.length = 0; // Empty city select box
if(auto_marca.length>0){
ajax.requestFile = 'getAutoModello.php?auto_marca='+auto_marca; // Specifying which file to get
ajax.onCompletion = createAutoModello; // Specify function that will be executed after file has been found
ajax.runAJAX(); // Execute AJAX function
}
}
function createAutoModello()
{
var obj = document.getElementById('auto_modello');
eval(ajax.response); // Executing the response from Ajax as Javascript code
}
con questa funzioni vado a recuperarmi dei parametri di select.
Nel file php che viene qui preso in considerazione l'output è espresso in questo modo:
Codice PHP:
obj.options[obj.options.length] = new Option(' etc etc
Ora, vorrei utilizzare una logica abbastanza simile per fare in modo che cliccando su un link (che contiene un parametro) venga inserita una riga in un db (e fin qua funziona tutto) e poi che questa stessa riga venga visualizzata in un preciso DIV... ho fatto questo.
Codice PHP:
function putProd(idProd)
{
ajax.requestFile = 'putCart.php?idProd='+idProd;
ajax.onCompletion = visualizzaCart;
ajax.runAJAX();
}
function visualizzaCart()
{
var obj = document.getElementById('cart_box');
eval(ajax.response);
}
nel file php ho scritto questo
Codice PHP:
echo "document.write('prova')";
questo invece è il link
Codice PHP:
[url="#"]Inserisci a carrello[/url]
cosa succede????
Quando clicco la riga viene inserita nel database ma poi il link mi porta ad un'altra pagina, ovvero putCart.php e mi visualizza il messaggio...
Spero di essermi spiegato, qualcuno può aiutarmi a risolvere utilizzando eventualmente anche un altro metodo (a me questo sembra corretto nella teoria)
ciao!