Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899

    Errore GRUB 17 e 22 irrisolvibile...

    ho formattato la partizione che conteneva linux Ubuntu 7.04, ho riavviato, ma ha questo punto mi ritrovo davanti l'errore 17, GRUB mancante, dovrei ricreare il bootloader di vista, come posso fare?
    info:

    ho usato il CD di xp per fare fixmbr un paio di volte e già che c'ero ho fatto anche fixboot E che è la lettera di vista, solo che se avvio direttamente l'ìhard disk con MBR incasinato da sempre errore del grub, nonostante fixmbr, poi ho provato ad avviare con il CD di vista scoprendo che li la consolle l'hanno abolita e allora ho fatto un ripristino automatico dell'avvio, ha testato ogni compoonente e altre cose, dando errore per ogni cosa....
    ma dicendo alla fine che il sistema si avviava corretamente anche se non avveniva...
    allora per sbaglio ho avviato di nuovo dal CD di installazione di Vista ma mi sono dimenticato di premere un tasto per avviarlo e quindi fece il boot da hard disk, e carico il mio vero Windows Vista che non riuscivo a caricare... ma comunque se faccio direttamente il boot da HD senza passare da CD non riesco in ogni caso ad avviarlo...
    oggi ho usato un programma chiamato vista bootpro 3.3.0 ma l'errore è camiato da 17 a 22... non so se sia meglio, ma comeunuq eho smepre errore del GRUB. ho reistallato ubuntu, nel caso potessi fare qualcosa da lì...

    alla fine avrò bisogno delle istruzioni per formattare la partizione di linux togliendo il grub...

    qualcuno ha suggerimenti per ovviare...?

    grazie


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    x togliere grub è sufficiente sovrascriverlo con il boot loader di qindows, ma di più non ne so ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    si, ma per farlo dovrei reinstallare windows... non posso fare altro?

  4. #4
    guarda il post pilloline per linux di pilovis piu sotto..

  5. #5
    fixboot è il problema

    a me ad esempio aveva creato un secondo mbr ed alla fine fui costretto a formattare a basso livello con i cd delle utility del costruttore del disco anni fa

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    sono riuscito ad azzerare l'MBR ma come faccio a scrivere dentro l'avvio di vista?

  7. #7
    vista mi sembra dia l'opzione per reinstallare l'mbr
    avviando da cd
    http://www.bleepingcomputer.com/tuto...torial148.html

    se scegli repair dovrebbe rimettere a posto tutto mmbr compreso

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    mi da la segnalazione errori.. come faccio?

  9. #9
    prova a reinstallare formattando

    se hai sputtanato il master boot record l cosa migliore è pulire tutto a basso livello

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    ora il master boot record è pulito...posso farci nulla?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.