Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: parser linux

  1. #1

    parser linux

    Ciao a tutti.
    Sono nei guai.
    Devo scrivere un'applicazione C linux per un ARM, che deve visualizzare un ebook scritto in formato HTML.
    Io sono un programmatore C basso livello, mi verrebbe in mente mettere su uno strato che, dato un puntatore ad un file HTML, ne visualizzi il contenuto (si chiama parser una cosa così??).
    Insomma, devo fare quello che normalmente fa un browser...però, per controllare alcune cose, lo devo scrivere. in C.

    Qualcuno ha un sano consiglio da darmi?? (che non sia il suicidio??)



    Ciao ciao!!
    mannaggia mannaggia!!!

  2. #2
    Si tratta di un programma grafico o da linea di comando?

    Nel primo caso parti con le librerie grafiche: www.gtk.org - le GTK sono le più diffuse
    Tra l'altro c'è un widget (un componente) chiamato GtkHtmlView che visualizza di suo le pagine html più semplici. Se non hai necessità di agire sul processo di parsing e rendering del file forse puoi usare questo.

    Se invece si tratta di un programma testuale, forse le librerie più basilari (glib) che trovi a quel sito possono comunque esserti utili.

  3. #3
    Intanto ti ringrazio dell pronta rsposta....
    Probabilmente sono proprio confuso... Io sto gia usando le gtk+, per visualizzare del testo.
    In pratica, apro una finestra sul dispositivo, ci scrivo del testo, o metto dei bottoni, e lui lo visualizza.
    Ma tra fare questo e il visualizzare una pagina html, non devo mettere uno strato che capisce tutti quegli header che si trovano tra i vari <...>???

    Probabilmente sto dicendo delle banalità....



    Ciao
    mannaggia mannaggia!!!

  4. #4
    Beh, allora o scrivi un tuo parser e renderer (direi che è abbastanza troppo complicato) o ne usi uno già fatto. Per quanto ne so le opzioni sono 3:
    - gtkhtml 2 o 3: il più semplice