Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
  1. #1

    Per gli universitari... come prendete gli appunti?

    Siccome fino a fine settembre non ho un azzo da fare... mi stavo domandando... come prendete/se gli appunti voi universitari, miei quasi colleghi(non ho ancora iniziato, come gia detto)


    Tnks per aver perso tempo con me
    Gnu/Linux User

  2. #2
    ai miei tempi si usavano carta e penna

  3. #3
    Ai miei tempi martello e scalpello!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Registravo e mettevo a posto con calma, se prendevo appunti in aula poi non capivo un tubo di quello che avevo scritto
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    io a matita.. poi ripasso a penna (colorata se serve) le cose che mi sembrano più importanti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Re: Per gli universitari... come prendete gli appunti?

    Originariamente inviato da nillio
    Registravo e mettevo a posto con calma, se prendevo appunti in aula poi non capivo un tubo di quello che avevo scritto
    ghat bom temp?
    che università facevi?

  7. #7
    io intendevo se li scrivete na volta solo o fate brutta+bella...cmq anche le vostre risposte sono interessanti...ladyesse in che secolo vivesti( )?
    Gnu/Linux User

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Per gli universitari... come prendete gli appunti?

    Originariamente inviato da bako
    ghat bom temp?
    che università facevi?
    1) Scienze biologiche

    2) Agraria



    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Strumenti: Blocco a quadretti da 0,5 cm ariston A4, penna nera BIC medium, correttore a strisce, matita mina 0.5, matita 0.5 con mine violetto e arancione, gomma, righello in acciaio, registratore mp3

    Modalità: iniziata la lezione attacco il registratore mp3 dicendo la data e la materia della lezione. Inizio a scrivere sul foglio (dopo aver messo la data) andando ove possibile sotto dettatura utilizzando abbreviazioni più o meno convenzionali. Per schemi e immagini semplici, direttamente a penna usando la riga; per schemi complessi la matita. Nel caso non facessi in tempo a scrivere l'enunciato, guardo il lettore mp3 segnando il minuto, lasciando lo spazio idoneo.
    Ogni facciata è numerata in basso a destra in ordine ovviamente crescente, e tutte le materie sono sullo stesso blocco. A casa archivio in un raccoglitore con cartelle di plastica (una o due per ogni materia a seconda del num. dei periodi didattici) gli appunti separandoli dal blocco. Nel caso come detto prima ci siano delle omissioni, riascolto il pezzo mancante al minuto indicato e riscrivo. Durante la scrittura per correggere gli errori il correttore a strisce è fondamentale.
    A fine lezioni, scrivo l'indice degli argomenti per ogni materia e creo fascicoletti comodamente consultabili dei suddetti fogli. Dopo ogni verbalizzazione, pubblico gli appunti decenti sul sito.

  10. #10
    Appunti?


    Per quel poco penna e quaderno, qualche volta notebook (solo perchè vado più veloce a scrivere, però non si possono fare schizzi esplicativi e in storia dell'architettura sarebbero utili ). Solo che col portatile finisco per giocare a trackmania

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.