Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    problema con Stage.scaleMode e fscommand

    Salve, ho un file .swf di risoluzione 800x600 che devo aprire in un browser (firefox o IE).

    Per evitare che il file si scali da solo alle dimensioni del browser flash parla di
    Codice PHP:
    Stage.scaleMode "noScale"
    - Se non inserisco tale istruzione lo stage è 800 (Stage.width) x 600 (Stage.height) e quando apro il file nel browser mi si ingrandisce (cosa che non voglio).
    - Se aggiungo l'istruzione le dimensioni dello Stage dovrebbero cmq rimanere le stesse invece diventano esattamente quelle del browser (essendo il mio schermo 1440x900 diventano 1440 (Stage.width) x 900(Stage.height) sballando la posizione di alcuni oggetti che facevano riferimento proprio a Stage.width o Stage.height), la risoluzione del file .swf non viene però scalata (come giustamente succede per via della linea di AS aggiunta).

    Come posso fare per aprire un file .swf nel browser, centrarlo rispetto alla finestra del browser stesso evitando che alcuni oggetti (che fano riferimento a Stage.width e Stage.height) cambino la loro posizione?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    a meno che non hai le dimensioni dell'object al 100% rispetto al browser, questa cosa non dovrebbe proprio accadere... altrimenti in pratica staresti usando un layout liquido e quindi un filmato "fullbrowser"... in quel caso vedi un po' se questo può chiarirti le idee su queslla tecnica -> http://www.v2online.it/articoli/liquid_layout.html

  3. #3
    Grazie per la risposta tempestiva! Guardero l'articolo che mi hai dato...intanto ho trovato un modo che forse...per adesso potrebbe bastarmi:

    Visto che non avrei voglia di scrivere le dimensioni del progetto in modo statico, una sorta di
    stage_wdt=800;
    stage_hgt=600;
    e poi dover cambiare il numero ogni modifica delle dimensioni del progetto,

    ho scritto:
    Codice PHP:
    Stage.scaleMode "showAll";
    MovieClip.prototype.stage_width Stage.width;
    MovieClip.prototype.stage_height Stage.height;
    Stage.scaleMode "noScale"
    In questa maniera ricavo le originali dimensioni del progetto prima che Stage.width e Stage.height vengano sovrascritti (a causa di Stage.scaleMode = "noScale").

    Darò cmq un'occhiata all'articolo, grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.