Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[JAVA] Stringa non riconosciuta

Ciao a tutti,
    ho trovato in internet una classe che mi permette (anche se in modo grezzo e poco funzionale, nonche' con qualche errore) di trasformare un'array serializzato in PHP in un hashmap e di poterlo adoperare quindi come tale.
    Soltanto che ho un problemino, e non so se sia colpa di questa classe o di cosa.

Vorrei chiedere se qualcuno ha qualche iddea di come sarebbe possibile far tornare "alla sua struttura" originaria un'array serializzato, cioe' esempio

Array
    (
    [0] => 0
    [1] => Mario
    [2] => 1
    [3] => Rossi
    [4] => 0
    [5] => 0
    [6] => Array (altri dati)
    [7] => Array ( ancora altri dati)
    [8] => 1
    )

in modo di poterci accedere in modo semplice. Perche' con la classe che ho ora se l'array serializzato ha questa forma
    Array
    (
    [0] => 0
    [1] => Mario
    [2] => 1
    [3] => Rossi
    [4] => 0
    [5] => 0
    [6] =>
    [7] =>
    [8] => 1
    )
    nell'hashmap a "1" corrisponde "Mario", a "3" corrisponde "Rossi" ecc.

Invece con l'array con questa forma
    Array
    (
    [0] => 0
    [1] => Mario
    [2] => 1
    [3] => Rossi
    [4] => 0
    [5] => 0
    [6] => Array (altri dati)
    [7] => Array ( ancora altri dati)
    [8] => 1
    )
    si incasina tutto e le key numeriche non corrispondono piu'. Cioe', corrispondono in parte. Perche' ad esempio nel primo array all'hashmap "1" corrisponde Mario, nel secondo chissa' perche' corrisponde "java.lang.Object@1aaf0b3" e restituisce l'errore NullPointerException.
    Forse ho esposto il problema in modo troppo accasinato, ma mi viene difficile parlare di questo problema senza entrare nello specifico, e magari ho fornito poche informazioni

Comunque spero che qualcuno abbia qualche suggerimento!
    ~Wakka~

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java.
    In futuro, poni qui le tue domande relative a questo linguaggio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Stringa non riconosciuta

Originariamente inviato da Wakka
    ho trovato in internet una classe che mi permette (anche se in modo grezzo e poco funzionale, nonche' con qualche errore) di trasformare un'array serializzato in PHP in un hashmap e di poterlo adoperare quindi come tale.
    [...]
    si incasina tutto e le key numeriche non corrispondono piu'. Cioe', corrispondono in parte. Perche' ad esempio nel primo array all'hashmap "1" corrisponde Mario, nel secondo chissa' perche' corrisponde "java.lang.Object@1aaf0b3" e restituisce l'errore NullPointerException.
    Forse ho esposto il problema in modo troppo accasinato, ma mi viene difficile parlare di questo problema senza entrare nello specifico, e magari ho fornito poche informazioni
    Innanzitutto dovresti dire quale classe hai trovato su internet. È anche possibile che tale classe sia così che non sia in grado di gestire correttamente array un po' più complessi come il tuo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Innanzitutto dovresti dire quale classe hai trovato su internet. È anche possibile che tale classe sia così
    che non sia in grado di gestire correttamente array un po' più complessi come il tuo.
    La classe in questione e' di Scott Hurring, che permette di unserializzare un'array serializzato in PHP, anche se non penso sia la classe, anche se qualche piccola modifica gliel'ho dovuta fare. La cosa strana e' che non e' il tipo di dato che viene trasformato in "java.lang.Object@1aaf0b3", ma proprio la seconda posizione! Se quel dato lo metto in 3 posizione quel dato e' visualizzabile tranquillamente.
    ~Wakka~

Non hai qualche consiglio da fornirmi, per cortesia?
    ~Wakka~

up up up
    ~Wakka~

Nessuno sa consigliarmi secondo lui a cosa e' dovuto quel java.lang.Object@1aaf0b3 ?
    ~Wakka~

Utente di HTML.it
    C'e' qualche errore nella classe che si occupa della conversione, senza vederla e' impossibile aiutarti. E' quasi evidente che la causa di tutto siano i sottoarray.
    Ti consiglio di scriverti da solo una classe con questa funzione, non dovrebbe essere complicato in quanto si tratta solo di manipolare stringhe.

Permessi di invio