Ciao a tutti,
ho trovato in internet una classe che mi permette (anche se in modo grezzo e poco funzionale, nonche' con qualche errore) di trasformare un'array serializzato in PHP in un hashmap e di poterlo adoperare quindi come tale.
Soltanto che ho un problemino, e non so se sia colpa di questa classe o di cosa.
Vorrei chiedere se qualcuno ha qualche iddea di come sarebbe possibile far tornare "alla sua struttura" originaria un'array serializzato, cioe' esempio
Array
(
[0] => 0
[1] => Mario
[2] => 1
[3] => Rossi
[4] => 0
[5] => 0
[6] => Array (altri dati)
[7] => Array ( ancora altri dati)
[8] => 1
)
in modo di poterci accedere in modo semplice. Perche' con la classe che ho ora se l'array serializzato ha questa forma
Array
(
[0] => 0
[1] => Mario
[2] => 1
[3] => Rossi
[4] => 0
[5] => 0
[6] =>
[7] =>
[8] => 1
)
nell'hashmap a "1" corrisponde "Mario", a "3" corrisponde "Rossi" ecc.
Invece con l'array con questa forma
Array
(
[0] => 0
[1] => Mario
[2] => 1
[3] => Rossi
[4] => 0
[5] => 0
[6] => Array (altri dati)
[7] => Array ( ancora altri dati)
[8] => 1
)
si incasina tutto e le key numeriche non corrispondono piu'. Cioe', corrispondono in parte. Perche' ad esempio nel primo array all'hashmap "1" corrisponde Mario, nel secondo chissa' perche' corrisponde "java.lang.Object@1aaf0b3" e restituisce l'errore NullPointerException.
Forse ho esposto il problema in modo troppo accasinato, ma mi viene difficile parlare di questo problema senza entrare nello specifico, e magari ho fornito poche informazioni
Comunque spero che qualcuno abbia qualche suggerimento!

Rispondi quotando
che non sia in grado di gestire correttamente array un po' più complessi come il tuo.