Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Pensiero assurdo: E se veniste condannati ingiustamente?

    Nel sistema giuridico italiano, dove non sempre è la giustizia ad aver vittoria, tanto che la mia memoria ricorda di un poveretto che si è fatto 8 anni di carciere solo per una macchina simile, voi cosa fareste?

    Mi veniva in mente questo esempio, lecito o meno che sia:

    Mettete caso che un ladro, non dei migliori, armato di pistola entra in casa vostra (voi vivete con vostro fratello); Prende vostro fratello e quest'ultimo conduce il ladro in camera vostra (rispondendo positivamente alla domanda del ladro "se si è soli in casa"); voi avete un colello in un cassetto, lo prendete e vi acquattate dietro la porta, appena il ladro entra in camera vostra effettuate, con motlo sangue freddo, la seguente operazione:

    - Alzate la mano del ladro contenente la pistola, in modo che spari verso l'aria;

    - Gli conficcate il coltello nella spalla;

    Dopo aver effettuato questa operazione, dato che non siete degli assassini, chiamate comunque un ambulanza, ma dopo vari processi venite dichiarati colpevoli per omidicidio.

    Voi cosa fareste? credo che sia abbastanza legittimo in casi del genere cercare di difendervi, ma se venite dichiarati colpevoli di omicidio come rispondete?

    Mettete caso che avete la possibilità di fuggire in un modo X all'arresto, cogliereste l'occasione? come e dove scappareste? (sempre che in tal caso fuggite via).

    Io pensavo che in treno verremmo presi in un nulla, stessa cosa in macchina. Pensavo quindi di scappare in barca a vela, fermandomi a notte fonda (quando non c'e nessuno in giro) per prendere proviste in macchinette automatiche e dormire tenendo però la barca ancorata (non si sa mai che si finisca chissa dove, a pompu come direbbero i sardi, mentre dormi).

    No, non ho ucciso nessuno e no, non sono ubriaco, è solo per sapere come reagireste voi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Pensiero assurdo: E se veniste condannati ingiustamente?

    Originariamente inviato da Neptune
    ...

    non temere, gli facciamo leggere questo thread e ti danno l'infermità mentale

  3. #3

    Re: Re: Pensiero assurdo: E se veniste condannati ingiustamente?

    Originariamente inviato da Alex D.
    non temere, gli facciamo leggere questo thread e ti danno l'infermità mentale
    Finire in un manicomio, o in qualcosa di simile con un nome diverso, non sarebbe propriamente un solievo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    si chiamerebbe eccesso di legittima difesa


  5. #5

    Re: Pensiero assurdo: E se veniste condannati ingiustamente?

    Originariamente inviato da Neptune
    No, non ho ucciso nessuno e no, non sono ubriaco, è solo per sapere come reagireste voi
    "Le sentenze non si discutono".
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    si chiamerebbe legittima difesa senza eccesso
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Neptune
    No, non ho ucciso nessuno
    Ma come no?! Proprio quando iniziavo ad appassionarmi.

  8. #8
    Ti trovo io l'avvocato giusto!

  9. #9
    Originariamente inviato da Cozza
    si chiamerebbe legittima difesa senza eccesso
    ammiro la tua fiducia nelle istituzioni

  10. #10
    Originariamente inviato da NyXo
    si chiamerebbe eccesso di legittima difesa

    Era esattamente quello che intendevo: Un vecchio con un martelletto stupido, ed una tunica ancora più stupida, seduto sulla sua bella poltrona, dice che "non dovevi ucciderlo". Tu invece in quel momento hai temuto che quella pistola ceramente non avrebbe potuto farti del bene ed hai agito. Lui è venuto in casa tua, con una pistola, e un fesso dice che è eccesso di legittima difesa.

    Per questo tu saresti disposto a passare decine e decine di anni dietro una sbarra? e magari grazie ai giornali vederti la gente che ti sputa in faccia?

    No grazie, io non acetterei cosi la mia sorte.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.