Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Alla carlona

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Alla carlona

    Non so se nella VS provincia si usa come terminologia per indicare le cose fatte da pressapochista, comunque, il concetto è quello.

    Ultimamente c'è un carlonismo in giro che fa paura e spaventa l'uomo della strada

    Dal lavoro a quel che può essere il semplice hobby c'è un pressapochismo un menefreghismo che ti fa fermare e riflettere se veramente ne vale la pena continuare.

    Ti senti dire, "MA SI FACCIAMO COSI' PERCHE' NON C'E' TEMPO"

    o magare

    "SI MA IO NON HO TEMPO DI FARE IN MODO DIVERSO"

    Non si cura più nulla, non ci si sofferma più sui particolari, oramai si fa un tanto al metro.
    Gente mascherata da super VIP che davanti hanno il bel sorriso e di dietro t'accorgi che la struttura è talmente improvvisata da farti ridere.

    Magari è una cosa che sento solo io, forse in questo periodo sono un po' demotivato, ma trovo che nel tempo l'uomo nella sua generalità faccia tutto un po' a caso, non conta più la qualità di quel che fai, ma il tempo che ci metti a farlo.

    La giustificazione solitamente è
    "Si ma la gente RICHIEDE QUESTO"

    Io la trovo una bella maschera è una blanda giustificazione.

    Che dite?
    Magari son solo pezze mie ne, però bah, io sarei un po' stanchino di questa mentalità, alla fine non paga manco più ne a livello economico che emotivo e ti lascia sempre l'amaro in bocca.


    Ps
    Se mi son spiegato male ditelo che traduco

  2. #2
    in certi ambienti è un must, ma spesso la maschera di un'altra maschera: non si vogliono spendere soldi e quindi lo si giustifica col carlonismo

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da COLENZO
    in certi ambienti è un must, ma spesso la maschera di un'altra maschera: non si vogliono spendere soldi e quindi lo si giustifica col carlonismo
    Si indubbiamente dove ci sono pesanti investimenti.
    Ma la cosa che sbalordisce è che questa filosofia si sta espandendo a macchia d'olio anche su ambiti dove l'unico investimento è il tempo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Da noi per fortuna c'é ancora la mentalità, di fare poco cose, poco alla volta ma fatte bene.
    Credoche sia anche la delicatezza del lavoro che ci porta a questo.
    Per il resto, parlo di società (non azienda) sono del tuo stesso pensiero.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stocka
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    38
    più di qualche volta mi sono trovato a iniziare progetti con dei clienti con i quali ero riuscito ad impostare una qualità di lavoro molto buona, si avanzava step per step, ci si confrontava per ogni dettaglio, il tutto per far uscire un sito qualitativamente bello, non solo per ambizione mia personale (mi sembra ovvio) ma pensando che sia anche interesse dell'azienda per cui lavoro avere nel portfolio dei siti validi, sia dal punto di vista grafico che funzionale.

    però poi si avvicina il famoso "fine mese", bisogna "fatturare", su dai "veloce", "ma si quello lascia stare, bisogna finire, fatturare, fatturare, fatturareeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

    "si ma cosi fa cagare"

    "no no va bene, poi dico io al cliente, vai vai, VELOCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

    bene, mi rendo conto che la metà dei siti che ho fatto finora, fa schifo, c'è poco da fare, fa schifo, il bello è che poi ogni tanto il titolare se ne esce con:

    "oi, ma sto sito fa schifo, non potevi farlo meglio?"

    "Una candela non perde niente nell'accendere un'altra candela"

  6. #6
    da noi si usa dire in un altro modo.

    fare le cose alla Carletto90
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    ...io dico pane al pane e pero al pero
    e vado schiettamente alla carlona
    e finche' io vivo voglio dire il vero
    io dico pane al pane e pero al pero...


    http://www.youtube.com/watch?v=8HPaCbMJhlQ
    "Io, Filemazio, protomedico matematico astronomo, forse saggio. Ridotto come un cieco a brancicare attorno, non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest'oroscopo, per divinare responso."

  8. #8
    E' da 4 anni che con la scusa del cambiamento dei sistemi, ci dicono di fare le cose alla carlona, ovviamente i sistemi non sono stati cambiati e le cose son state fatte alla carlona..
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    vedo che non sono l'unico

    Io sta cosa la noto nel lavoro, nella musica, nelle amicizie
    praticamente in tutto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da mame01
    vedo che non sono l'unico

    Io sta cosa la noto nel lavoro, nella musica, nelle amicizie
    praticamente in tutto
    fortunatamente nelle amicizie poco.. mi farebbe paura questa cosa. Nel lavoro come spiegato prima non molto.. per il resto direi di si
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.