Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creare blog su sito internet

Ciao a tutti, spero di essere sul forum giusto. Innanzitutto scusate se per ignoranza non sarò molto chiaro.
    Ho comprato uno spazio web (standard) su aruba dove inserire un sito. Il sito dovrebbe avere lo stile di un blog con articoli inseribili facilmente e la possibilità di commenti. Prima di disturbare ho un pò spulciato sul forum e ho visto la soluzione wordpress.
    Non sono però riuscito a risolvermi questi dubbi:
    1) posso inserire il blog creato su wordpress sul mio dominio di primo livello in modo che il mio sito non sia tizio.wordpress.it ma solo tizio.it?
    2) mi sembra di avere capito che per fare questa operazione, se fattibile, ho bisogno di un database che mi deve fornire il mio servizio di hosting. Aruba ho visto che lo dà come opzionale
    Grazie a tutti
    Carmelo

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas

Re: creare blog su sito internet

Originariamente inviato da carmelo73
    Ciao a tutti, spero di essere sul forum giusto. Innanzitutto scusate se per ignoranza non sarò molto chiaro.
    Ho comprato uno spazio web (standard) su aruba dove inserire un sito. Il sito dovrebbe avere lo stile di un blog con articoli inseribili facilmente e la possibilità di commenti. Prima di disturbare ho un pò spulciato sul forum e ho visto la soluzione wordpress.
    Non sono però riuscito a risolvermi questi dubbi:
    1) posso inserire il blog creato su wordpress sul mio dominio di primo livello in modo che il mio sito non sia tizio.wordpress.it ma solo tizio.it?
    2) mi sembra di avere capito che per fare questa operazione, se fattibile, ho bisogno di un database che mi deve fornire il mio servizio di hosting. Aruba ho visto che lo dà come opzionale
    Grazie a tutti
    Carmelo
    1. si, puoi farlo tranquillamente.
    2. si, ti serve un database mysql
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Grazie della risposta.
    Hai per caso un link di qualche guida dove è spiegato come potere inserire il wordpress su un sito di primo livello?
    Per quanto riguarda il database ho visto che l'hosting di aruba da compreso nel servizio il supporto ad access. Potrebbe bastare questo o è necessaria acquistare l'opzione di mysql?
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Originariamente inviato da carmelo73
    Grazie della risposta.
    Hai per caso un link di qualche guida dove è spiegato come potere inserire il wordpress su un sito di primo livello?
    Per quanto riguarda il database ho visto che l'hosting di aruba da compreso nel servizio il supporto ad access. Potrebbe bastare questo o è necessaria acquistare l'opzione di mysql?
    Grazie ancora
    Allora, per guide e quant'altro, puoi venire a vedere il wiki di WordPress Italy: http://www.wordpress-it.it/wiki

Per il database, Access purtroppo è inservibile. Ti serve necessariamente MySql per far girare WP
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Permessi di invio