Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112
  1. #1

    Di dwarf78, Miles Messervy e forumisti intelligenti...

    Titolo ad effetto ma argomento serio.

    Sono due giorni che ci sono thread che parlano di mutui, rate, tassi di interesse. Io ci entro, interessata, leggo cose come euribor, tasso variabile, rischio, ipoteca, conti della serva e mi rendo conto di non capire assolutamente NULLA, mentre gli altri tra cui i titolari del thread, ma anche jackbabylon, aswx, lookha, nuvolari, andrea O' parlano come se fosse le cosa più semplice del mondo.
    Mentre io non capisco NIENTE. Non sono stupida, almeno non più del normale ma lo stesso leggo e mi sento spaesata. E mi domando, ma come fate?

    Soprattutto, e qui sta il domandone: risparmiosi si nasce o si diventa?

    Io sono di quelle che si potrebbero definire mani bucate. Non so se sia semplice ignoranza, o pigrizia, o rifiuto psicologico oppure ancora un misto di tutti questi aspetti. Per farvi un esempio, devo andare ad un Punto Blu a portare il Telepass. Ho chiuso il conto e quindi non ne ho più diritto. A furia di rimandare, devo pagare ora una penale di 25 e passa euro entro 15 giorni.
    Certo, tira un po' il sederino cacciare fuori dei soldi inutilmente, ma è stata una mancanza mia.
    E troppi ne potrei fare di questi esempi.
    Però, i soldi non crescono negli alberi, nè me li procuro con il mio traffico intestinale (parafrasando il forumista che ha chiamato bisio al posto del 118), quindi alla mia veneranda età, dovrei almeno capire qualche cosuccia.

    E' possibile? E' possibile capire di queste cose, o avrò per sempre bisogno dell'accompagno?

    E comunque i discorsi sul mutuo mi mettono un'angoscia incredibile.
    Non voglio crescere eter_pan:

  2. #2
    si nasce
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    forse c'entra con la loro professione?

  4. #4
    peso che nel momento in cui farai il passo di acquistare una casa sarai COSTRETTA a capire..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Ci si nasce credo, io mi ritengo, ad esempio, l'uomo piú parsimonioso dell'universo conosciuto.
    Della tua mania di comprare ne so qualcosa, ricordo ancora con piacere quel periodo in cui ti fissasti con l'home recording e ogni giorno su MSN mi facevi :
    "Mi voglio comprare la tastiera ergonomica co le pezze ar culo"
    e io "Ma se non hai ancora il Pc nuovo!"
    e tu "Si accettano Postepay, per questo ora la compro.Spedizione che ce metto?"

  6. #6
    io non ne capisco una sega di musica, e di note. leggo parlare di bemolle, diesis e altre cose, restando cipigliato.

    è una questione di interesse/informazione/cultura.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da mdsjack
    forse c'entra con la loro professione?
    Mi risulta che jack faccia il programmatore

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    io sono nello stato intermedio, ZD. si fa di necessita' virtu'
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    tasso variabile???

    http://www.myspace.com/aggiungiwabbie
    guardare le 4 strip

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    ho le mani strabucate e nn so' come fareeeeeeeeee!
    ciao ciao... forse un giorno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.