salve a tutti vorrei sapere se e come e' posibile cambiare "al volo" una funzione javascript assegnata ad un evento di un bottone. Cerco di essere piu' chiaro...

in pratica ho trovato uno script per il cms joomla, che mi permette di sfruttare ajax per il caricamento delle pgg aleggerendo di molto il carico del server, non che' la velocota' del mio sito in generale.

Lo script in questione, non fa altro che sostituire i link "standard" presenti nella pagina, con una funzione javascript.

Codice PHP:
<script type="text/javascript">
function ajaxLinks () {
for (var i=0;i < document.links.length;i++) {

if(document.links[i].href.substr(0,<?php echo strlen($mosConfig_live_site)?>)=="<?php echo $mosConfig_live_site ?>"||document.links[i].href.substr(0,9)=="index.php:"){

document.links[i].href = "javascript:ajaxload('index2.php"+document.links[i].href.substring(<?php echo strlen($mosConfig_live_site)+10?>)+"')";

}}}

ajaxLinks();

<script>

fino a qui tutto ok, ma purtroppo i borroni dei form, che spesso contengono un link, non sono affetti da questo cambiamento....

dovrei quindi aggiundere una porzione di codice in cui si scandagliano i bottoni del documento, e sostutuisce il contenuto dell'evento onclick.

in pratica da

Codice PHP:
<input onclick="document.location.href='http://www.pippo.it/index.php?option=com_poll&task=results&id=12';" class="button" value="Guarda" type="button"
dovrebbe diventare se non erro

Codice PHP:
<input onclick="ajaxload('http://www.pippo.it/index.php?option=com_poll&task=results&id=12');" class="button" value="Guarda" type="button"
putroppo non riesco a capire come fare a cambaire la fuinzione dell'evento on click....

ho guardato in rete, ma sembra che non ci siano info a riguardo, piu' che altro ho trovato uno script che si chiama attachevent, ma da quanto ho capito, si limita ad aggiungere un evenmto nuovo, non a cambiarne uno gia' definito....

Secondo voi, se non fosse possibile camnbaire tramite dom, i valori che mi interessano e' forse possibile sostituire con javascript "brutalmente" il codice come si trattasse di puro e semplice teso?

avete idee a riguardo?