Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    [Tutorial] Come smettere di farsi le seghe mentali

    Ovvero quelle paranoie che so essere tali, che so essere delle cazzate ma che mi tormentano lo stesso.
    Esempio (perchè ultimamente mi capitano prevalentemente con questa persone):

    ho un amica a cui tengo moltissimo, come a me stesso oserei dire, ne abbiamo passate tante, momenti bellissimi e momenti da schifo, adesso le cose sembrano essersi sistemate al meglio.
    Tuttavia in questi ultimi giorni ho una fissa, ovvero che possa perderla, o meglio di poter perdere il mio ruolo con lei (ruolo difficile da definire, nessuno dei due sa che rapporto ci leghi, e fidatevi che è veramente difficile da capire anche per me.)
    Lo so che sono stronzate, che a meno di capovolgimenti improvvisi non la perderò mai (ne sono convinto io come ne è convinta lei), però non posso fare a meno di non pensarci.
    Ora, come smetto di pensare a queste stronzate e imparo a godermi la vita e il meraviglioso rapporto che ci lega?
    Questo naturalmente non vale solo per lei, è una mia caratteristica farmi domande assurde in ogni campo, e non prendere la vita come viene.
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    La risposta è nella domanda.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da elysaweb
    La risposta è nella domanda.
    Lo so che sono seghe mentali, so che tanto non la perdo, ma nonostante tutto ci penso e ci sto male. Mi sa che è il mio modo di ragionare allora, solo che vorrei cambiarlo, non dovrebbero venirmi neppure in mente pensieri di questo tipo.
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Rassegnati.
    Prima o poi perdi sempre le persone a cui tieni di più!

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da djciko
    gran libro, tra l'altro. un approccio simpatico alla meditazione
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da Druzya
    gran libro, tra l'altro. un approccio simpatico alla meditazione
    titolo un pò fuorviante ma libro efficace. un gran successo degli ultimi anni...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da ladyesse
    Rassegnati.
    Prima o poi perdi sempre le persone a cui tieni di più!

    Non giocare col fuoco, non abiti molto distante da me ti ricordo
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da djciko
    volevo postarlo io, ho adorato quel libro!

  10. #10
    Originariamente inviato da arrows
    Lo so che sono seghe mentali, so che tanto non la perdo, ma nonostante tutto ci penso e ci sto male. Mi sa che è il mio modo di ragionare allora, solo che vorrei cambiarlo, non dovrebbero venirmi neppure in mente pensieri di questo tipo.
    Non è che la sensazione di questo tuo "stare male" serve a rafforzare il tuo legame e cosi incoscientemente lo rievochi ogni volta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.