Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 176
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Milanesi qui!] - Cercare appartamento a Milano

    Salve... devo andare a Milano da ottobre, perchè vado allo Ied ( )... devo trovare appartamento... qualche milanese di buon cuore mi consiglia in che zone poter cercare senza pagare 750euro + spese per un monolocale di 30mq?

    La sede dello Ied che frequenterò sta in Via Amatore Sciesa che mi par di aver capito è una zona ben formita con autobus/tram/metro e anche sicura.

    Mi hanno consigliato di cercare in queste zone/vie:
    Via Bezzeco, Anfossi, Morosini, Sparataco, Viale Corsica, Piazzale Lodi.

    Non essendo di Milano e non sapendo nulla di queste zone chiedo a voi... come sono? Dovrebbero essere vicine alla scuola, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e sicure... giusto?

    Nelle agenzie che ho girato ieri spesso chiedendo alloggi per studenti proponevano monolocali, quindi stare da solo... ma non mi prende troppo... forse perchè non ci sono appartamenti grandi da 3-4 studenti propongono i mono/bi locali o sono pochi?


    Cerco una zona vicina alla sede in Via A. Sciesa, ben fornita dai mezzi pubblici e sicura... si insomma no che se torno a casa la sera rischio di essere accoltellato...

    Consigli?

  2. #2
    1) evita agenzie
    2) cerca case in condivisione, bacheche universitarie, annunci su giornali tipo seconda mano ed inizia a telefonare
    3) muoviti perchè il mercato per gli studenti a fine settembre praticamente è fermo
    4) considera anche vie non vicino ma facilmente raggiungibili (mezzi o metro)
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    Re: [Milanesi qui!] - Cercare appartamento a Milano

    Originariamente inviato da capsula

    Mi hanno consigliato di cercare in queste zone/vie:
    Via Bezzeco, Anfossi, Morosini, Sparataco, Viale Corsica, Piazzale Lodi.
    Via Anfossi è nella zona dello IED e in generale è una zona bella ... mi sa però che sia bella caruccia ...

    Idem Morosini, Spartaco.

    Viale Corsica è un pochino più in la, comunque una zona normale e forse un po' meno cara ... ma comunque non a prezzi stracciati!

    Piazzale Lodi è un po' più a sud, a mio parere la zona non è bellissima ma chi vive li non è del mio stesso parere ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: [Milanesi qui!] - Cercare appartamento a Milano

    Originariamente inviato da capsula
    Salve... devo andare a Milano da ottobre, perchè vado allo Ied ( )... devo trovare appartamento... qualche milanese di buon cuore mi consiglia in che zone poter cercare senza pagare 750euro + spese per un monolocale di 30mq?

    La sede dello Ied che frequenterò sta in Via Amatore Sciesa che mi par di aver capito è una zona ben formita con autobus/tram/metro e anche sicura.

    Mi hanno consigliato di cercare in queste zone/vie:
    Via Bezzeco, Anfossi, Morosini, Sparataco, Viale Corsica, Piazzale Lodi.

    Non essendo di Milano e non sapendo nulla di queste zone chiedo a voi... come sono? Dovrebbero essere vicine alla scuola, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e sicure... giusto?

    Nelle agenzie che ho girato ieri spesso chiedendo alloggi per studenti proponevano monolocali, quindi stare da solo... ma non mi prende troppo... forse perchè non ci sono appartamenti grandi da 3-4 studenti propongono i mono/bi locali o sono pochi?


    Cerco una zona vicina alla sede in Via A. Sciesa, ben fornita dai mezzi pubblici e sicura... si insomma no che se torno a casa la sera rischio di essere accoltellato...

    Consigli?
    Innanzitutto, premettiamo che 750 euro + spese per 30 metri quadri è un regalo. Per meno, ti assicuro che dovrai andare in condivisione o spostarti in periferia... ma tanto.

    Poi, in via scesa c'è prada. Per dirti. Sei in piena zona moda.
    Via scesa è la via dell ied, ma non è che tu ci debba abitare accanto. Lo ied è servitissimo da tutto, sboccando su uno dei viali più trafficati di milano: corso XXII marzo.

    Io sto a porta romana, quindi molto vicino... le cifre sono alte e punto.
    Quello che io ti consiglio è di trovare una condivisione in una zona vicina come piazzale lodi/corvetto, almeno all'inizio. Come tantissimi ragazzi dello ied.

  5. #5
    in zona piazzale lodi, trovi cose anche sotto i 600, se ti accontenti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Re: [Milanesi qui!] - Cercare appartamento a Milano

    Originariamente inviato da ettore8
    Via Anfossi è nella zona dello IED e in generale è una zona bella ... mi sa però che sia bella caruccia ...

    Idem Morosini, Spartaco.

    Viale Corsica è un pochino più in la, comunque una zona normale e forse un po' meno cara ... ma comunque non a prezzi stracciati!

    Piazzale Lodi è un po' più a sud, a mio parere la zona non è bellissima ma chi vive li non è del mio stesso parere ...
    Capito. Tu che altre zone mi consigli?
    Porta Vittoria come è?


    Ah una cuoristà... forse per voi è una doamnda banale ma per me che è la prima volta che cerco un alloggio no... leggo qui sugli annunci che scrivono "acqua, luce, gas, telefono, immondizia compresi"... intendono che c'è già l'allacciamento con l'Enel, con l'acqua, con il gas e il telefono? Ma le bollette ovviamente sono a parte, non può mica andare a "costo fisso" :master:
    Domanda scema ma meglio farle...

    Idem quando scrivono "internet 24/h" (alcuni specificano fibra ottica), cioè è già compreso l'uso di internet 24ore su 24 tipo adsl? Se no che c'entra il 24/h? :master:

  7. #7
    come vi permettete di dire che Via Anfossi è una via bella e cara?

    il temibile Vincenzo sa di che parla

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da Gren
    Innanzitutto, premettiamo che 750 euro + spese per 30 metri quadri è un regalo. Per meno, ti assicuro che dovrai andare in condivisione o spostarti in periferia... ma tanto.

    Poi, in via scesa c'è prada. Per dirti. Sei in piena zona moda.
    Via scesa è la via dell ied, ma non è che tu ci debba abitare accanto. Lo ied è servitissimo da tutto, sboccando su uno dei viali più trafficati di milano: corso XXII marzo.

    Io sto a porta romana, quindi molto vicino... le cifre sono alte e punto.
    Quello che io ti consiglio è di trovare una condivisione in una zona vicina come piazzale lodi/corvetto, almeno all'inizio. Come tantissimi ragazzi dello ied.
    Cavoli... gli affitti sono il 70% più alti di quelli che fa mio padre agli studenti là a Milano

    Lodi... si me lo aveva detto la tipa!



    Originariamente inviato da seifer is back
    in zona piazzale lodi, trovi cose anche sotto i 600, se ti accontenti.
    Cosa intendi con "se ti accontenti"?

  9. #9
    Originariamente inviato da capsula
    Cavoli... gli affitti sono il 70% più alti di quelli che fa mio padre agli studenti là a Milano

    Lodi... si me lo aveva detto la tipa!




    Cosa intendi con "se ti accontenti"?
    se sei disposto a vivere sotto la soglia della decenza, pur di risparmiare.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Re: Re: [Milanesi qui!] - Cercare appartamento a Milano

    Originariamente inviato da capsula
    Capito. Tu che altre zone mi consigli?
    Porta Vittoria come è?
    Porta vittoria è a trecento metri dallo ied. Ma riesci anche a camminare o cosa?

    Ti sto dicendo che sei in pieno centro... Appena passi il semoforo di porta vittoria venendo da corso XXII marzo, entri in un settore dove ci sono solo palazzi con le colonne fuori dai portoni e di sera non vola nemmeno una mosca. Se cerchi qualcosa a buon prezzo, eh.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.